giovedì, 28 Marzo 2024

Europcar investe in Wanderio, innovativa start-up multimodale

Europcar ha annunciato una partecipazione di minoranza in Wanderio, piattaforma multimodale di ricerca, confronto e prenotazione di soluzioni di trasporto. Si tratta di un nuovo passo nello sviluppo della strategia di mobilità di Europcar: dal noleggio auto al Lab per offrire le future soluzioni multi modali di mobilità.

Wanderio è una start up italiana nata nel 2013 volta a semplificare la vita dei viaggiatori, offrendo la possibilità di scegliere tra diverse alternative per spostarsi da un punto all’altro, in funzione del prezzo e della durata del viaggio. Sulla stessa piattaforma, i clienti possono confrontare le offerte e prenotare treni, voli, bus a lunga percorrenza, transfer aeroportuali e, prossimamente, anche il noleggio auto.

“Siamo felici di entrare nel capitale di Wanderio attraverso un round A investment. È la prima volta che il Lab investe in società di questo genere, vediamo infatti un grande potenziale nel loro modello di business e nel loro unico ed innovativo approccio al confronto tra i diversi mezzi di trasporto”, ha detto Fabrizio Ruggiero, responsabile della Mobilità e membro del CdA di Europcar.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al Gruppo Europcar in qualità di nuovo partner strategico. Questo investimento è una conferma importante della nostra visione e ci permetterà di accelerare la crescita di Wanderio in tutta Europa, attraverso l’espansione in nuovi mercati e lo sviluppo di sinergie”, ha aggiunto Matteo Colò, ceo di Wanderio.

News Correlate