giovedì, 18 Aprile 2024

Fs, Battisti: nostra priorità sarà trasporto regionale

Il nuovo corso di Fs sotto la guida di Gianfranco Battisti inizia all’insegna del miglioramento delle condizioni di viaggio per i pendolari. “Lavorare sulla sicurezza, qualità ed efficienza del trasporto ferroviario regionale e locale” è tra gli obiettivi prioritari, afferma il nuovo ad di Fs in una intervista a ‘La Freccia’, sottolineando che i pendolari “sono 451 milioni su un totale di 520 milioni di passeggeri in viaggio, ogni anno, sui nostri treni, l’86% di tutti i nostri clienti”.

Inoltre, spiega Battisti, “dobbiamo operare affinché, su tutte le linee ferroviarie locali, si raggiungano gli standard di sicurezza che vanta oggi la rete gestita da Rfi, al vertice in Europa su questo fronte”.

Il Mezzogiorno, oltre allo sviluppo della logistica e la crescita del trasporto merci su rotaia, è l’altro terreno su cui continuare a lavorare. “Occorrerà accelerare gli investimenti e gli interventi già previsti in Sicilia, sulla Napoli-Bari e sulla direttrice tirrenica verso la Calabria”, precisa infine Battisti.

News Correlate