venerdì, 29 Marzo 2024

Fs, Elia si impegna per riduzione impatto ambientale

Ridurre l’impatto ambientale e il consumo di energia delle società del gruppo Fs, anche stimolando il trasferimento modale verso la ferrovia nei mercati nazionali e internazionali. Sono alcune delle azioni illustrate nella Carta sulla riduzione dell’impatto ambientale, elaborata da UIC (International Union of Railways) e firmata dall’ad di Fs Italiane, Michele Mario Elia, con la quale il Gruppo Fs conferma il proprio impegno nello sviluppo e nel perseguimento di politiche rivolte alla sostenibilità.   

Elia, in qualità di Acting Chairman dell’UIC (entrato in carica lo scorso agosto), presenterà la Carta il prossimo 28 novembre a Parigi, durante la campagna ‘Train to Paris’ dell’UIC, alla presenza del Segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon.  

“Il settore ferroviario – spiega Elia – rappresenta una modalità di trasporto efficiente e dal minor impatto ambientale, tuttavia riconosciamo la nostra responsabilità relativa alla necessità di un ulteriore miglioramento. Questo impegno fissa obiettivi ambiziosi ma raggiungibili”. 

News Correlate