venerdì, 29 Marzo 2024

Sciopero nei cieli: da Alitalia a Vueling ecco i voli cancellati l’11 gennaio

In vista dello sciopero dei controllori di volo previsto per domani, venerdì 11 gennaio, dalle 13 alle 17, le compagnie aeree sono state costrette a tagliare i collegamenti.

Alitalia ha pubblicato sul proprio sito l’elenco completo dei voli cancellati, quasi 150, che comprende sia collegamenti nazionali che internazionali. Il vettore, comunque, ha informato di aver “attivato un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni”, precisando che “l’80% riuscirà a partire nella stessa giornata dell’11 gennaio”.

Anche Vueling ha pubblicato la lista completa dei 18 voli che non saranno operati e ha annunciato la possibilità che si verifichino ritardi su altri voli.

Dal canto suo Ryanair fa sapere di aver avvisato via email e sms i passeggeri dei voli cancellati, offrendo la possibilità di ottenere il rimborso, la riprenotazione su un volo successivo o la prenotazione con altra compagnia area. E anche easyJet non esclude ritardi e cancellazioni spiegando che “tutti i passeggeri dei voli colpiti da tali disagi verranno informati via e-mail e sms”.

 

 

News Correlate