venerdì, 29 Marzo 2024

Trenitalia: Genova-Roma in 4 ore con il nuovo Frecciargento

E’ iniziata stamani alle 6,42 l’epoca del Frecciargento 8691, il nuovo collegamento tra Genova
e Roma, via Firenze, che garantisce un tempo di percorrenza di 3 ore e 56′. Banchina affollata alla stazione Principe dove, sulla carrozza 1 di prima classe hanno trovato posto tra gli altri l’ad di Ferrovie Barbara Morgante, il governatore della Liguria Giovanni Toti, gli assessori regionali Rixi e Berrino, alcuni maggiorenti della città di Genova e i media. Il convoglio, che utilizza la traccia dell’Alta velocità tra Firenze e Roma, ha fatto la sua prima tappa alla Spezia con qualche minuto di
anticipo.

“E’ un collegamento importante e atteso da Genova e dalla Liguria. Entriamo nell’era della ferrovia moderna, competitiva a tutti i livelli, anche con l’aereo. E adesso – ha concluso Toti – stiamo ragionando per la tratta veloce su Milano”.

“Contiamo di avere tanti passeggeri – ha detto Morgante – per potere mantenere la tratta nel tempo”. A oggi, ha aggiunto, “ci sono 2000 prenotazioni per i prossimi 30 giorni”. Tra le cose positive oltre al prezzo concorrenziale rispetto alla compagnia aerea che serve Roma da Genova “il confort e il poter sfruttare tutto il tempo del viaggio”.

News Correlate