venerdì, 26 Aprile 2024

Trenitalia lancia sondaggio sui nomi dei nuovi treni regionali

Arcobaleno, Jazz e Soffio: come si chiamerà il nuovo treno regionale? Trenitalia ha deciso di far scegliere gli utenti e ha lanciato un sondaggio on line. Per partecipare basta collegarsi al sito web trenitalia.com e votare entro il 24 marzo 2014.
Sul sito Trenitalia spiega le filosofie che hanno ispirato i nuovi nomi. Arcobaleno: racchiude i concetti di ecosostenibilità e armonia guardando al futuro e proponendo un servizio di trasporto ecosostenibile; Jazz: la musica linguaggio universale che tocca gli animi e aiuta a comunicare valori connessi al dinamismo, alla positività, al movimento; Soffio: evoca la sensazione di un viaggio comodo, confortevole e leggero.
I treni commissionati da Trenitalia ad Alstom Ferroviaria sono 70 e nei prossimi mesi verranno consegnati alle Regioni, partendo da Marche e Umbria. Sarà poi la volta di Piemonte, Abruzzo, Calabria, Lombardia e Lazio. Progettati e fabbricati interamente in Italia, i nuovi convogli sono dotati di soluzioni tecnologiche all'avanguardia che ne faranno un campione di innovazione, velocità, comfort e versatilità.

News Correlate