giovedì, 18 Aprile 2024

Tutto pronto per il debutto di Costa Favolosa

Dopo la cerimonia con i lavoratori Fincantieri di Marghera, sabato il varo a Trieste

E' già cominciato il week-end che porterà, sabato a Trieste, al battesimo ufficiale di Costa Favolosa, la nuova ammiraglia di Costa Crociere, quindicesima nave della flotta della compagnia del gruppo Carnival. Ieri sera si è infatti svolta la cerimonia di presentazione in cantiere ai lavoratori di Fincantieri di Marghera e il cambio di bandiera. Sono intervenuti il numero uno di Carnival, Micky Arison, il presidente di Fincantieri, Corrado Antonini, l'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono e il presidente di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi.
"Con questa nave – ha sottolineato Foschi – Costa ritira otto navi negli ultimi anni, tutte da Fincantieri: la nostra parte l'abbiamo fatta. Il mercato è difficile, la concorrenza sempre più agguerrita. Tuttavia, con oggetti come questo, di alto contenuto tecnologico, credo che potremo difenderci bene su tutti i mercati, nel mondo globale".
"Da quando sono in Fincantieri – ha aggiunto Bono – abbiamo costruito Costa Fortuna, Magica, Concordia, Serena, Pacifica, Luminosa, Deliziosa e Favolosa e la prossima sarà Fascinosa: nomi bellissimi, ma anche le navi credo siano venute altrettanto bene, anche se, in certe occasioni, abbiamo sofferto per costruirle. Perché non è facile costruire navi di queste dimensioni e complessità, ma noi ce la mettiamo tutta".
La nave, 114.500 tonnellate di stazza lorda, è stata interamente realizzata, in poco più di 18 mesi, negli stabilimenti Fincantieri di Porto Marghera e potrà ospitare in totale 3.600 ospiti.

 

News Correlate