venerdì, 22 novembre 2019

Una nuova area da 3mila metri per i viaggiatori alla stazione Termini

A Roma è stata inaugurata Terrazza Termini, una nuova area di 3 mila metri quadri nella principale stazione della capitale che offrirà ai 450 mila viaggiatori che ogni giorno utilizzano lo scalo ristorazione, sedie, tavoli, wi-fi, toilette e postazioni per la ricarica dei cellulari per rendere l’attesa del viaggio più confortevole.    

L’apertura di quest’area affacciata sui binari rappresenta il primo step del completamento della nuova Piastra Servizi di 6.500 metri quadri che sarà accompagnata dalla costruzione di un nuovo parcheggio.   

Al taglio del nastro c’erano il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio e l’ad di Fs Renato Mazzoncini secondo cui “essere accolti in posti belli e accoglienti semplifica la vita dei passeggeri e aiuti a rendere il trasporto ferroviario sempre più centrale”.     

“Questa prima tranche di lavori – ha ricordato l’ad di Grandi Stazioni, Paolo Gallo – è un investimento di 30 milioni che fa parte dei 125 complessivi per ridare Termini a Roma e terminare la riqualificazione entro il 2017 e avere finalmente uno scalo all’avanguardia”.

News Correlate