sabato, 20 Aprile 2024

Tripadvisor, ecco la top 5 delle case vacanze

L’Italia al 2° posto dopo l Francia, mentre nel nostro Paese vince il centro

Tripadvisor ha annunciato i risultati di un’analisi sul punteggio medio delle case vacanza, rivelando dove i viaggiatori potranno trovare le case vacanza con i migliori punteggi in Italia e come le strutture del Bel Paese si posizionano rispetto ai punteggi mondiali.
Quando i viaggiatori scrivono una recensione sul sito è sempre richiesto loro di valutare la strutture con un voto che va da 1 a 5 e i dati raccolti da TripAdvisor evidenziano che le case vacanza italiane hanno ricevuto un punteggio superiore rispetto alla media mondiale.
In un confronto europeo al primo posto si pone la Francia con un punteggio di 4.55, a seguire l’Italia con 4.63, quindi la Spagna 4.64, l’Inghilterra 4.69, Croazia 4.66.
Grande successo, dunque, per le case vacanza italiane che si aggiudicano la 2^ posizione a livello europeo. Confrontando invece gli indici di gradimento attribuiti dai viaggiatori alle strutture presenti nei 5 Paesi europei più ricercati per le case vacanza, l’Italia si posiziona alle spalle di Inghilterra, Croazia e Spagna.
Per quanto riguarda l’interno del nostro Paese al primo posto si posizionano le Marche con un punteggio di 4,89, a seguire Abruzzo 4,77, Umbria 4,73, Puglia 4,725 e Sicilia 4,68.
“Sempre più viaggiatori in Italia stanno scoprendo i vantaggi delle case vacanza come maggiore spazio, privacy e alcuni dei comfort tipici di una casa, come ampi giardini o cucine spaziose – ha commentato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia – Siamo veramente soddisfatti del successo riscontrato dalle case vacanze in Italia, in particolare, dall’alto indice di gradimento ottenuto dalle strutture presenti sul nostro territorio”.

News Correlate