giovedì, 25 Aprile 2024

1 maggio a Pompei per il neo ministro Bray

Mentre viaggiava sulla Circumvesuviana è stato riconosciuto e fotografato da una passeggera

Visita privata, con una serie di sorprese, per il neo ministro dei Beni culturali e del Turismo, Massimo Bray, agli scavi archeologici di Pompei. A cominciare dal treno della Circumvesuviana che – scrive lo stesso ministro su Twitter – "purtroppo si è fermato all'altezza di Torre del Greco. Arriveremo a Pompei grazie a un passaggio". La seconda sorpresa viene da una passeggera del treno della Circumvesuviana sul quale si trovava il ministro. "Una signora – racconta Bray su Twitter – mi ha chiesto se fossi il ministro. Mi ha sorriso e incoraggiato". Gli ha anche scattato una foto che ha subito pubblicato su Twitter. "Ok, niente panico – ha scritto la passeggera sul proprio profilo – Secondo me stamattina Massimo Bray era accanto a me sulla Cinrcumvesuviana". E' vero – risponde il ministro che aggiunge: "Ascoltavo Asaf Avidan".
La direzione della Circumvesuviana si è subito scusata col ministro per il disservizio, spiegando che il convoglio si è fermato per un guasto causato da atti di vandalismo compiuti in mattinata sui treni della linea Napoli-Sorrento.
Superato il disguido, Bray è giunto nell'area archeologica dove si è soffermato per circa due ore visitando l'Area della Casa dei Vettii e intrattenendosi con il direttore degli Scavi Grete Stefani. "Una grande emozione" ha definito Bray la visita aggiungendo: "oltre alla grande emozione, la consapevolezza delle attività che si stanno compiendo per continuare a fare di Pompei un luogo unico".
Ieri, 1 maggio, giornata in cui l'ingresso era gratuito, gli Scavi di Pompei hanno totalizzato circa 12 mila visitatori. Una cifra molto inferiore a quella dell' anno scorso, quando i visitatori furono 24 mila – rilevano fonti della Sovrintendenza – ma dovuta al fatto che solo il giorno prima è stata data notizia dell'ingresso gratuito.  

News Correlate