Brand USA lancia in Italia piattaforma e-learning ‘USA Discovery Program’

Brand USA, l’organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti, ha lanciato ufficialmente in Italia ‘USA Discovery Program’, corso di formazione online per adv. L’annuncio è stato fatto durante il discorso di apertura della prima Brand USA Travel Week Europe a Londra; la piattaforma di training online è ora disponibile all’indirizzo USADiscoveryProgram.it.

USA Discovery Program è uno strumento di apprendimento che promuove l’unicità e l’eccezionalità degli Stati Uniti e le infinite esperienze di viaggio disponibili. Il corso è suddiviso in moduli, per esempio regioni o tipologie di esperienze, come sport invernali o vacanze per famiglie. La formazione è flessibile e permette ad ogni partecipante di apprendere al proprio ritmo, senza l’ansia di scadenze da rispettare. Quando l’adv ha completato un modulo, può mettere alla prova le conoscenze acquisite con un quiz. Dopo aver risposto correttamente a tutte le domande, gli viene rilasciato il badge di ‘esperto’ nella rispettiva area o argomento. La piattaforma è ottimizzata per dispositivi mobili.

Insieme alla registrazione allo USA Discovery Program, gli utenti ricevono nella loro casella di posta una newsletter con tanti consigli da insider e informazioni utili come nuovi badge disponibili, premi, strumenti trade e risorse fornite da Brand USA e molto altro.

In seguito al lancio dello USA Discovery Program, Brand USA collaborerà con tour operator partner in tutta Italia per promuovere il programma attraverso campagne di co-marketing.

“Siamo felici di portare questo corso di formazione innovativo e interattivo in Italia. Con il lancio dello USA Discovery Program vogliamo fornire agli adv madrelingua italiani le conoscenze e le competenze necessarie per vendere viaggi negli Stati Uniti ai loro clienti in modo più efficace – commenta Christopher L. Thompson, presidente e AD di Brand USA – Attraverso la piattaforma interattiva, ci aspettiamo anche di ricevere feedback dagli agenti di viaggio, che ci permettano di far evolvere costantemente il programma. Il corso rappresenta una grande opportunità di apprendimento reciproco per gli agenti di viaggio e per i partner americani”.

Il USA Discovery Program è ora disponibile in Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Spagna, Svizzera e UK.

News Correlate