giovedì, 25 Aprile 2024

Expedia Group firma accordo con Marriott come distributore tariffe wholesale

Expedia Group e Marriott International hanno annunciato che, come parte di un nuovo accordo firmato nell’aprile 2019, Expedia Group diventerà il distributore esclusivo delle tariffe wholesale, dei contenuti e delle disponibilità di Marriott per una rete di fornitori di servizi turistici a livello globale, a partire dal 15 ottobre 2019.

Con il lancio del modello di distribuzione ottimizzato, Marriott sta introducendo cambiamenti nel modo in cui affronta la redistribuzione delle tariffe wholesale della società e la disponibilità di terze parti quali i fornitori di servizi di viaggio. Attraverso questo accordo, Marriott sfrutterà la tecnologia e i servizi enterprise per le grandi aziende del Gruppo Expedia con lo scopo di creare un unico gateway per la redistribuzione dell’inventario wholesale di Marriott. Il modello di distribuzione ottimizzato, fornito da Expedia Partner Solutions, divisione B2B di Expedia Group, eliminerà la complessità e l’inefficienza dell’attuale modello di redistribuzione wholesale per gli hotel Marriott. Questa soluzione a gateway unico fornirà anche un’esperienza di acquisto coerente e affidabile per i viaggiatori, garantendo una visualizzazione accurata delle descrizioni degli hotel, delle tariffe delle camere e delle tasse attraverso terze parti quali i fornitori di servizi di viaggio conosciuti e di fiducia.

Il panorama della distribuzione wholesale è frammentato e complesso: gli hotel devono muoversi in una rete intricata di redistributori esterni e standard tecnologici. Questa nuova soluzione libera la potenza e la portata della tecnologia di Expedia Group attraverso un unico punto di accesso e una tecnologia uniforme per tutti gli hotel Marriott nel mondo, in modo da consentire a Marriott di gestire in modo più efficiente la sua stessa redistribuzione wholesale. I redistributori non avranno più accesso alle tariffe e all’inventario direttamente da Marriott, ma dovranno ora rivolgersi a Expedia Partner Solutions per avere accesso ai prezzi all’ingrosso delle camere delle strutture, a condizione che tali redistributori rispettino gli standard di distribuzione di Marriott. I tour operator, che accedono direttamente alle tariffe all’ingrosso di Marriott, continueranno ad avere questa opzione, oltre a sfruttare Expedia Partner Solutions come distributore ottimizzato per le tariffe wholesale di Marriott International. Per gli hotel Marriott, il nuovo modello di distribuzione ottimizzato ridurrà i costi, la complessità e i problemi dei consumatori associati all’attuale mercato della redistribuzione.

“In Marriott, abbiamo alcune priorità che includono il miglioramento del servizio e della trasparenza per i consumatori tenendo conto dei benefici per proprietari e affiliati – ha detto Brian King, Global Officer of Digital, Distribution, Revenue Strategy & Global Sales di Marriott International -Con questa soluzione innovativa di Expedia Group, possiamo aumentare il nostro raggio d’azione per le agenzie di viaggi leisure, risolvendo al contempo le sfide della redistribuzione e migliorando la redditività dei nostri hotel in tutto il mondo”.

“Crediamo nella possibilità di espandere la potenza della piattaforma Expedia Group per i nostri partner, in modo che essi possano beneficiare dei nostri investimenti in campo tecnologico, nei servizi di supporto ed esperienza nel settore. Questo accordo con Marriott International è l’esempio concreto di messa in pratica di questa filosofia”, ha aggiunto Christian Gerron, Senior Vice President, Enterprise Solutions, Expedia Partner Solutions, Expedia Group.

News Correlate