mercoledì, 24 Aprile 2024

A Bolzano 4 giorni dedicati all’hotellerie

Dal 21 al 24 la 37esima edizione di Hotel 2013

È iniziato il conto alla rovescia per Hotel 2013, la Fiera internazionale dedicata al settore hotellerie e ristorazione in programma a Bolzano dal 21 al 24 ottobre, che quest'anno raggiungerà il traguardo delle trentasette candeline.
L'appuntamento, che l'anno scorso ha registrato 581 aziende espositrici e 18.700 visitatori, è organizzato da Fiera Bolzano con il patrocinio di Federalberghi e la collaborazione dell'Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell'Alto Adige (HGV).Il programma si preannuncia ricco di iniziative ed eventi. Suddivisa in sei aree tematiche (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia) la manifestazione farà da palcoscenico per le ultime novità di un settore in continuo movimento.
Tra gli eventi da segnalare, l'incontro dedicato alle nuove opportunità di marketing offerte dal web 2.0 al settore dell'ospitalità (21 ottobre dalle 9.30 alle 13).
In materia di ristrutturazione e valorizzazione del territorio, esperti di architettura si confronteranno il pomeriggio del 21 ottobre nel corso dell'incontro "RIcostruire?! – Albergatori e architetti alla ricerca di nuove strade".
Da segnalare anche il "Convegno sulla gastronomia dell'Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV)" – in programma il 23 ottobre dalle 9 alle 13 – in lingua tedesca con traduzione simultanea in italiano ed aperto a tutti, previa registrazione su www.hgv.it.
Grande attenzione sarà dedicata anche al settore del green con il convegno "ClimaHotel: stato attuale e prospettive del turismo sostenibile" (24 ottobre dalle 9.30).

News Correlate