sabato, 20 Aprile 2024

A marzo cresce occupazione camere in hotel

Roma e Milano le uniche città a superare la soglia del 70% secondo i dati di Trademark

È in crescita l’occupazione camere nel mese di marzo 2013. Il bilancio della maggior parte degli alberghi dei capoluoghi italiani resiste alla crisi grazie a una flessione dei prezzi e dalla crescente domanda del mercato per prezzi sempre più scontati per rientrare nelle prime pagine delle Olta.
L’Italian Hotel Monitor ha elaborato l’andamento mensile di oltre 550 hotel. Grazie ad albergatori, gestori e dirigenti è possibile determinare la situazione nazionale nel mese di marzo 2013: Milano è al vertice della performance, con il 71,5% di occupazione camere davanti a Roma (70,5%). Queste sono le uniche città a superare la soglia del 70%, seguite da altre 9 città con un’occupazione camere superiore al 60%. I numeri confermano i vantaggi del mix turismo d’affari e leisure e gli effetti positivi della successione da Papa Benedetto a Papa Francesco. Roma ottiene un incremento secco di 5,1 punti di R.O. mensile.
A livello di alberghi 4 stelle, l’indice medio di R.O. si colloca al 63,1% mentre il prezzo medio è di 105,55 euro. I prezzi degli alberghi a 3 stelle registrano una contrazione del 4,4% e risultano mediamente inferiori di quasi il 50% rispetto a quelli dei 4 stelle.

News Correlate