venerdì, 19 Aprile 2024

Airbnb lancia iniziativa su turismo sostenibile e arruola anche Taleb Rifai

Airbnb lancia l’Office of Healthy Tourism, un programma inteso a favorire, attraverso partnership e azioni mirate, la diffusione di un modo di viaggiare autentico e rispettoso in tutti i paesi del mondo, a beneficio dell’economia delle comunità locali e delle destinazioni meno conosciute, favorendo abitudini di viaggio che aiutino a preservare l’ambiente.

A supporto dell’iniziativa, Airbnb ha annunciato la creazione di un Advisory Board internazionale. Composto da esperti del settore, aiuterà a guidare le iniziative di lungo termine perché viaggiare con Airbnb continui a costituire un antidoto ai disagi del turismo di massa.

Fra i membri del board designati: Taleb Rifai,  già Segretario Generale dell’Unwto; David Scowsill, Chief Executive di EON Reality Inc. e già Presidente and CEO del World Travel & Tourism Council (WTTC); Rosette Rugamba, Managing Director di Songa Africa and Amakoro Lodge e già Direttore Generale di Rwanda Tourism; Bob Carr, già ministro degli Affari esteri dell’Australia e Primo ministro del Nuovo Galles del Sud

“Il tipo di turismo rappresentato da Airbnb è capace di migliorare la qualità della vita dei residenti e delle destinazioni, nonché l’esperienza e il piacere del viaggio degli ospiti – ha detto Taleb Rifai -. Sono lieto di potermi unire a questo Advisory e lavorerò con i colleghi per assicurarmi che Airbnb possa continuare a restare un alfiere del turismo sostenere anche per gli anni a venire”.

http://www.airbnbcitizen.com/officeofhealthytourism

News Correlate