giovedì, 28 Marzo 2024

Aperte le candidature per il premio Ue dedicato a sostenibilità mete culturali

Scade il 1 luglio 2019 il termine per presentare le domande di partecipazione al premio europeo ‘Destination of sustainable cultural tourism’, organizzato dalla rete dell’European cultural tourism network in collaborazione con Europa Nostra, l’European travel commission e NecsTouR, la Rete di Regioni europee di cui la Toscana è socio fondatore. Quest’anno il tema prescelto è ‘Cultura e patrimonio per un turismo responsabile, innovativo e sostenibile’.

Il riconoscimento è aperto alle destinazioni turistiche in tutta Europa e prevede sette categorie: patrimonio culturale immateriale, servizi di interpretazione del patrimonio, innovazione e digitalizzazione nello sviluppo e nella promozione del turismo culturale, prodotti turistici tematici transnazionali, patrimonio culinario e turismo gastronomico, contributi delle industrie culturali e creative al turismo, azioni durante l’Anno europeo dei beni culturali.

I vincitori del 2019 saranno annunciati in occasione della 12ma Conferenza internazionale per il turismo culturale in Europa, organizzata dall’European cultural tourism network dal 24 al 26 ottobre a Granada, in Spagna.

 

News Correlate