giovedì, 18 Aprile 2024

Bimboinviaggio.com premia i migliori hotel per famiglie

Si è conclusa la 2^ edizione dei ‘Bimboinviaggio Awards 2018’ al Melià Hotel Milano con Italia e Austria che si riconfermano protagoniste dell’ospitalità per famiglie con eccellenze che dominano il panorama internazionale. Bimboinviaggio.com ha premiato le strutture che nel corso del periodo settembre 2017 – settembre 2018 hanno ottenuto il maggior consenso da parte delle famiglie italiane. Indicatore del consenso è il numero di richieste di preventivo pervenute alle strutture tramite la piattaforma Bimboinviaggio.

Ecco di seguito le 3 categorie premiate:
Preferred Family Hotel 2018 – le 12 strutture (hotel, resort, camping o villaggi) più richiesti dai clienti di Bimboinviaggio.com attraverso il portale.
Excellent Family Resort 2018 – i 4 migliori resort premiati dal team di qualità di Bimboinviaggio.com per l’alta qualità dei servizi offerti.
Excellent Family City Hotel 2018 – la miglior struttura in città in termini di qualità e servizi offerti sempre secondo il team di qualità di Bimboinviaggio.com.

L’Italia rimane una delle mete preferite dalle famiglie italiane secondo quanto emerso dall’analisi dell’Osservatorio di Bimboinviaggio.com. Le regioni più richieste dalle famiglie che seguono Bimboinviaggio sono state nell’ordine: Trantino Alto Adige, Emilia Romagna, Puglia, Sardegna, Toscana e Sicilia. Sette giorni la durata media del soggiorno richiesto e 3,9 persone la composizione media della famiglia. Il fascino dell’Italia non tramonta agli occhi degli italiani e viene anzi amplificato dai social che valorizzano le bellezze del nostro Paese.
Già lo scorso anno è stato brillante per il turismo italiano: +5,9% i pernottamenti, quasi 1 punto in più rispetto alla media europea. Secondo la ricerca Coop-Robintur ‘Le vacanze degli italiani nel 2018’, l’88% degli italiani ha fatto o avrebbe voluto fare un viaggio nell’estate 2018 e il 61% avrebbe pensato proprio all’Italia come destinazione, dove mete quali Emilia Romagna, Toscana, Puglia e Liguria occupano i primi posti nell’elenco delle preferenze.

A dimostrazione della vivacità registrata nel settore del turismo, nei primi 3 mesi del 2018, secondo i dati diffusi da Istat, le strutture ricettive ufficiali italiane hanno registrato 19,4 milioni di arrivi e oltre 56 milioni di presenze totali. Detto in altri termini, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la crescita è stata rispettivamente del 4,5% e del 3,9%.

Ai vincitori dei Bimboinviaggio Awards 2018 è stata consegnata una targa di riconoscimento da Chiara Rosati, ideatrice e fondatrice del portale.
1) Premio Preferred Family Hotel
Astoria Comfort Hotel di Andalo 3* Sup. (Trentino)
Chia Laguna Resort a Chia 4*-5* (Sardegna)
Dolce Casa Family Hotel & Spa di Moena 4* (Trentino)
Gattarella Resort 4* Vieste (Puglia)
Nicolaus Club Fontane Bianche di Siracusa 4* (Sicilia)
VOI Alimini Resort 3* Sup. Otranto (Puglia)
Park Hotel Terme Michelangelo di Ischia 4* Sup. (Campania)
Costa del Salento Village 4* (Puglia)
Camping Vidor Family & Wellness Resort 4* Pozza di Fassa (Trentino)
Biondi Hotel Cesenatico 3* (Emilia Romagna)
Family Hotel Biancaneve 4* Sup. Selva Val Gardena (Trentino)
Family Hotel Casella & Residence Bellevue 3* Pietra Ligura (Liguria)

2 ) Premio Excellent Family Resort
Blu Suite Hotel Bellaria 4* Igea Marina (Emilia Romagna)
Allegria Resort Stegersbach 4* nel Burgenland (Austria)
Family Resort Rainer di Sesto 4* Sup. Alta Pusteria (Alto Adige)
Malga Taser 4* Merano (Alto Adige)

3) Premio Excellent Family City Hotel
Fattoria di Maiano Firenze (Toscana)

www.bimboinviaggio.com

News Correlate