venerdì, 29 Marzo 2024

Bolkestein, Centinaio: al 99,9% andremo in infrazione

“La strada è stretta, è come camminare su un filo di seta, al 99,9% andremo in infrazione comunitaria”. Ad affermarlo il ministro Gian Marco Centinaio parlando della direttiva Bolkestein è all’Assemblea pubblica straordinaria di Federturismo.

“Basta saperlo e avvisare i cittadini italiani che per una questione di dignità e tutela del nostro Paese il ministro rischia di andare in infrazione ma consapevole di farlo. Il mio obiettivo è arrivare alla soluzione il più velocemente possibile. Parlo di 2018 o al massimo gennaio 2019” aggiunge il ministro.
“Me ne occupo in continuazione – spiega Centinaio – ma me la sono presa io questa patata bollente. Abbiamo fatto partire il tavolo politico e il tavolo tecnico, dobbiamo convocare gli interlocutori. Non c’è più niente da dire, c’è da scrivere. Mettiamo nero su bianco quello che vogliamo. Sto ragionando con tutti i partiti politici e tutte le regioni, indipendentemente da maggioranza e opposizione. Quando avrò portato a casa il risultato, andrò in una spiaggia libera”.

News Correlate