venerdì, 29 Marzo 2024

Assegnati i premi agli eroi dell’ospitalità: all’Italia il primo premio dei ‘Booking Hero’

Booking.com ha deciso di condividere le storie dell’ultima edizione del premio ‘Booking Hero’, che ha ricevuto migliaia di candidature per dare ai professionisti del settore dell’ospitalità il riconoscimento dovuto per gli sforzi e la passione dedicati alla buona riuscita (e a volte anche di più) dei viaggi dei propri ospiti.

Tra i Booking Hero di quest’anno troviamo Corrado e Angela, proprietari di un b&b in Italia, che hanno fatto sentire i propri ospiti proprio come se fossero parte della loro famiglia, durante un’emergenza nel cuore della notte. Sarah, proprietaria di un appartamento in Nuova Zelanda, ha invece creato un’atmosfera magica per il primo Natale di un ospite davvero speciale, mentre in Uganda le receptionist Faith e Ferister si sono calate nei panni di wedding planner per un giorno e hanno organizzato un matrimonio particolare e decisamente last minute.

La passione, l’empatia e l’ospitalità che i nostri partner dimostrano ogni giorno non smettono mai di stupirmi, ma queste storie sono ancora più sorprendenti – dice Pepijn Rijvers, Senior Vice President of Accommodation di Booking.com – Infatti dimostrano come viaggiare significhi molto più di trovare semplicemente un bel posto dove soggiornare. Significa permettere agli ospiti di vivere fantastiche esperienze e momenti da ricordare, trasformando l’ospitalità quasi in un atto di eroismo”.

A livello globale quasi due terzi (63%) dei viaggiatori dichiarano che il proprio soggiorno sia stato migliore grazie all’impegno della persona che gestiva l’alloggio, ovvero dei partner che fanno di tutto per offrire ai propri ospiti la migliore esperienza di viaggio possibile, proprio come i Booking Hero. 

Vincitori del Primo Premio Booking Hero
Corrado e Angela, proprietari dell’Around the World Bed and Breakfast a Villa San Giovanni, Italia.Nominati da Kim e Jim dagli Stati Uniti

Secondo Premio Booking Hero
Faith e Ferister, receptionist del Monsoon Beach Hotel (in precedenza Acacia Beach Hotel) di Entebbe, Uganda. Nominate da Charissa e Derrick dai Paesi Bassi

Secondo Premio Booking Hero Runner-Up
Sarah, proprietaria di The Tower Suite di Auckland, Nuova Zelanda. Nominata da Emily e Fred da Singapore

News Correlate