mercoledì, 10 Aprile 2024

Buone vacanze da Travelnostop.com

Gli aggiornamenti del portale e l’invio delle newsletter che riprenderanno lunedì 27 agosto

Tasse in aumento, incertezza economica, costi sempre più alti. Sono tanti i motivi che quest'anno hanno reso più complicato agli italiani la scelta di andare in vacanza. Ma se in tanti hanno deciso di diminuire i giorni di vacanza, sono tanti quelli che pur di non rinunciare alle agognate ferie hanno chiesto un prestito.
Secondo prestiti.it, solo nel primo semestre del 2012 banche e finanziarie hanno concesso agli italiani oltre 24 milioni di euro di finanziamenti da impiegare per viaggi e vacanze. L'importo medio è stato di 4.100 euro, decisamente inferiore a quello registrato 12 mesi prima, quando la cifra era stata di circa 7 mila euro: un calo pari al 41% che descrive chiaramente la voglia o la necessità di contenere i costi degli italiani, oggi meno disposti a ipotecare grosse cifre per un viaggio da sogno. L'età media dei richiedenti un finanziamento per le vacanze è di 38 anni, mentre lo stipendio medio netto di chi ha presentato questo tipo di richiesta è di 1.300 mensili, con un piano per la restituzione della somma pari a 39 mesi, valore identico a quello del 2011. Infine, un'ultima curiosità: sono soprattutto uomini, con il 66% del campione totale, a chiedere il finanziamento "a riprova di una maggiore familiarità con il credito al consumo rispetto alle donne".
Intanto anche noi di Travelnostop siamo pronti a fare le valigie per le vacanze estive. Da oggi, e solo per le prossime due settimane, www.travelnostop.com sospende gli aggiornamenti del portale e l'invio delle newsletter che riprenderanno regolarmente lunedì 27 agosto. Durante queste due settimane sarà comunque possibile consultare sul nostro sito il database con le informazioni su tutte le strutture ricettive e i tour operator oltre alle notizie in archivio. Inoltre tutti i nostri indirizzi di posta elettronica rimangono a disposizione dei lettori. A tutti noi, a tutti voi, come sempre, l'augurio più sentito di Buone Vacanze!

News Correlate

Array