giovedì, 28 Marzo 2024

Cinque accessori e consigli tech per viaggiatori

Appassionati di viaggi ma anche di tecnologia? Non potete fare a meno di consultare l’ultima ed esclusiva app di viaggi? Per tutti i fan degli accessori hi tech abbiamo stillato una lista di cinque oggetti di cui non potrete fare a meno… soprattutto in viaggio!

La tecnologia ha cambiato il nostro modo di vedere le cose e ha cambiato il nostro modo di interagire con il mondo, anche quando siamo in vacanza. Non solo tutte è diventato più facile da gestire e da organizzare, le app e la tecnologia ci aiutano anche a conoscere il posto che stiamo andando a visitare e in molti casi ci fa sentire anche più sicuri. Ecco perché abbiamo deciso di racchiudere in questa pagina i migliori gadget tecnologici e alcune app e consigli che vi saranno utili in molte occasioni, compreso le vostre vacanze.

 

  1. Powerbank

 

Ormai indispensabile anche nella nostra vita quotidiana, il powerbank è l’oggetto tech da portare in viaggio, assolutamente! Per evitare di rimanere senza batteria proprio mentre cercate un punto di interesse o state usando maps per trovare la strada, portate sempre con voi un powerbank. Il consiglio? Investite qualcosa di più e acquistate un modello da almeno 20.000 mAh in modo da poter sostenere 6/7 ricariche.

 

  1. Router e connessione

 

Chi l’ha detto che in vacanza non può esserci internet? Al di là dei Wi-Fi pubblici – che non sempre sono sicuri ed affidabili – potete munirvi di un router portatile, che attraverso una sim, genera un segnale per più dispositivi. Questi router sono davvero piccolissimi e comodi da utilizzare.

Se invece non necessitate di una rete costante e vi basta utilizzare i Wi-Fi pubblici che trovate sul vostro percorso ricordatevi di munirvi di una connessione sicura come le virtual private network. Che cos’è una VPN? Si tratta di un servizio che crea una protezione alla rete su cui state navigando permettendovi di svolgere tutte le vostre ricerche e anche operazioni sensibili in totale sicurezza, senza incorrere in attacchi hacker.

 

  1. Finder

 

Per viaggiatori smemorati e distratti questo è il gadget che fa per voi: un finder – ne esistono di diversi brand – è un piccolo oggetto smart che viene agganciato alla vostra valigia, al trolley o a qualunque cosa temiate di perdere in giro. Attraverso il suo collegamento con una app installata sul vostro smartphone, potrete sempre ritrovarlo attraverso la localizzazione e al fatto che emette un suono abbastanza acuto per farsi ritrovare!

 

  1. Organizer da viaggio

 

Però, tra gadget, caricabatteria e adattatori la vostra valigia si sta riempiendo. Niente paura, basta munirsi di un organizer da viaggio per oggetti tecnologici. Di varie dimensioni, questo portaoggetti consente di sistemare con cura tutti i vostri dispostivi, cavi e prese durante i trasferimenti e i viaggi.

 

  1. App utili

 

Naturalmente mappe e Google Translate saranno i vostri compagni di viaggio inseparabili. Ma ci sono moltissime altre app utili come Citymapper, che vi fornisce orari e percorsi dei mezzi pubblici in moltissime città del mondo, oppure TripIt, app che vi permette di organizzare il viaggio, con tutte le sue informazioni e orari, in un’unica app. per pagare comodamente e senza l’utilizzo di denaro contante c’è N26 che vi permette di avere una carta virtuale sempre con voi, risparmiando su commissioni e cambio. Non può mancare poi un’app per trovare cosa da fare, come AroundMe, con la quale non vi annoierete mai e naturalmente un’app per le vostre foto: con Touchnote scatterete le vostre foto, aggiungerete testo e indirizzo e invierete le vostre cartoline virtuali all’istante!

News Correlate