martedì, 23 Aprile 2024

Città d’arte, Sicilia ma anche Montesilvano: ecco le mete italiane preferite dagli stranieri

Anche quest’estate l’Italia si appresta a fare il pieno di turisti stranieri. La piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it ha analizzato i propri dati per stilare la classifica delle 10 città italiane più amate dagli stranieri, evidenziando come le preferenze dei viaggiatori si dividano tra località ricche di cultura e destinazioni balneari.

Ancora una volta Roma, Venezia e Milano si confermano regine della classifica come mete italiane più gettonate dagli stranieri, guadagnandosi lo status di destinazioni imprescindibili per chiunque viaggi nel Bel Paese. Per chi invece vuole trascorrere giornate all’insegna del relax e del mare, la Sicilia si dimostra una regione molto ricettiva e in grado di accogliere turisti stranieri nelle sue splendide località marittime. È infatti la regione preferita da chi visita il Bel Paese, con ben due città in classifica: Palermo (4°) e la new entry Catania (7°), il cui potente mix tra storia millenaria, folklore e acque cristalline non lascia indifferente i visitatori.

Dopo l’intramontabile Rimini, che si colloca al quinto posto, ecco un’altra new entry della top 10 del 2019: Riva del Garda, che però è anche la meta più costosa tra quelle in classifica. Complice l’aumento del prezzo, del 5% rispetto allo scorso anno, Firenze scende all’ottavo posto. Bari e Montesilvano chiudono la top 10. Le due destinazioni, entrambe per la prima volta in classifica, costituiscono una forte attrattiva per la loro vicinanza al mare oltre che per l’ottima cucina.

News Correlate