venerdì, 19 Aprile 2024

Convention Bureau Italia punta i fari sulla Wedding Industry

Dopo aver aperto al mondo del Wedding lo scorso marzo, presentando la prima ricerca nazionale sul fenomeno, Convention Bureau Italia ora si struttura sempre più come organismo in grado di supportare un network che già si muove in questa direzione, con ‘ItalyforWeddings’.

Il progetto si propone di presentare tutta l’offerta del Destination Wedding d’Italia, raccogliendo così la pluralità di voci che compongono questo settore in costante fermento. PromoTurismoFVG, l’ente di promozione del Friuli Venezia Giulia, è la prima destinazione ad aver commissionato a CBItalia la propria indagine sul territorio.

Richiedendo l’indagine personalizzata per la propria Destinazione, si accede a tutti i benefit che ne derivano: una mappatura degli operatori, delle location e dei regolamenti; un piano di comunicazione personalizzato offline e online con un sito dedicato alla Destinazione sul portale online italyforweddings, oltre a tutti i vantaggi che deriveranno dalla partecipazione di CBItalia alle fiere della Wedding Industry in Italia e nel mondo, a cui il CB parteciperà in rappresentanza del network già da quest’anno. Presenza che incrementerà sempre più a partire dal 2020, per promuovere l’offerta wedding Italiana sui mercati emergenti, che come emerso dalla ricerca, sono quelli che producono il maggior numero di presenze in Italia, in quanto già fortemente interessati alla Destinazione.

“Così come cinque anni fa abbiamo sentito l’esigenza di coordinare l’offerta MICE italiana – spiega Tobia Salvadori, Strategic Relations CBItalia – ora per noi è giunto il momento di intraprendere lo stesso cammino per il segmento wedding. Vogliamo coordinare l’offerta, raccontando, anche per questo mercato dall’enorme potenziale, l’Italia con un’unica voce”.

News Correlate