venerdì, 19 Aprile 2024

Un premio a Destination Italia per il luxury brand SONO Travel Club

Importante riconoscimento per SONO Travel Club, il brand dedicato al mercato luxury di Destination Italia, lanciato a ILTM di Cannes meno di un anno fa: è stato, infatti, insignito del premio Best Partner assegnato da Yana Luxury Travel di Kiev, la principale agenzia viaggi di lusso del paese, in occasione del party offerto per il venticinquesimo anno di attività.

Una bella soddisfazione per la nuova divisione della DMC italiana che ha sviluppato il rebranding delle attività pre-esistenti e ha impresso una spinta sull’acceleratore sia a livello di prodotto, attraverso nuove e più strette collaborazioni con i fornitori (a partire dalle strutture ricettive a 5 stelle), sia a livello commerciale, interpretando la crescente domanda del segmento alto spendente verso l’incoming italiano di qualità: una domanda che, sempre più, seleziona i partner in base all’affidabilità, alle competenze e, più recentemente, anche alla tecnologia.
I risultati non si sono fatti attendere: il fatturato dei servizi luxury brandizzati SONO Travel Club sta raddoppiando, rispetto allo scorso anno, raggiungendo i 7 milioni di euro nel 2019.

“SONO Travel Club riempie un vuoto a livello di offerta – dice Marco Ficarra, co-fondatore di Destination Italia, che ha ritirato personalmente il premio – e sono orgoglioso di aver creduto fin dall’inizio nello sviluppo di questa divisione, perché non è da tutti poter disporre delle capacità contrattuali, tecnologiche e di prodotto necessarie a coprire l’intero territorio italiano, offrendo molteplici servizi e tutti di alto livello. A maggior ragione – continua Ficarra –  considerando che, ­in questo segmento di mercato, gli operatori internazionali sono particolarmente attenti anche agli aspetti di  affidabilità e credibilità, sia per il valore delle singole pratiche di viaggio sia, soprattutto, per il cosiddetto ’life-time value’ dei clienti che servono”.

Oltre ai mercati di lingua russa, dove si sono concentrate le recenti attività del team commerciale di SONO Travel Club, il nuovo brand ha segnato un impetuoso incremento da parte degli operatori del Medio Oriente ed è in fortissima crescita anche nel mercato nord-americano, dove è prevista una missione commerciale nelle prossime settimane e la partecipazione all’Italian Luxury di ENIT a New York City.
In generale, le attività di SONO Travel Club dedicate a queste tre aree si sono recentemente rafforzate con l’ingresso di specialisti già conosciuti sul mercato, che vanno a consolidare la capacità di una squadra già rodata e di successo.
SONO Travel Club è il luxury brand di Destination Italia, la DMC leader nel turismo inbound in Italia, che vede  Gruppo Lastminute.com e Intesa San Paolo quali azionisti di maggioranza. Con sede a Milano SONO Travel Club ha uno staff dedicato negli uffici di Roma, Venezia, Firenze e in Sardegna.

www.sonotravelclub.com

News Correlate