venerdì, 29 Marzo 2024

Ecco le 5 mete europee per un weekend a prezzi contenuti

Momondo, piattaforma digitale di ricerca voli, hotel e auto a noleggio, suggerisce 5 destinazioni che consentono di spendere non più di 150 euro per il pacchetto volo + hotel, partendo comodamente il sabato mattina e tornando la domenica sera. Una soluzione per non perdere l’abitudine di sentirsi in vacanza è infatti quella di non attendere i ponti, ma di sfruttare i normali weekend dell’anno per ritrovarsi in poche ore a cena in Spagna, in Germania o magari in Ungheria.

Budapest vale senza dubbio il costo dei due giorni; un luogo che sa incantare per la bellezza dei palazzi e per l’atmosfera malinconica, ma dove non mancano i divertimenti e le attrazioni. Budapest ha una doppia anima divisa dal fiume Danubio: da una parte la moderna Pest, con negozi, ristoranti, hotel e locali notturni. Dall’altra la più antica Buda, di origine romana, dove sorgono alcuni tra i più noti monumenti della città. I costi di volo e albergo da Milano vanno da 130 euro e da 150 giungendo da Roma.

A Londra, oltre ai soli itinerari, momondo suggerisce di visitare i quartieri della City, East London resi vivaci dalle opere degli street artist. Qui i prezzi di volo e soggiorno, arrivando da Milano o da Roma, sono di 143 e 121 euro. Per un weekend a Monaco, gli esperti della piattaforma ricordano il palazzo reale della Residenz, Marienplatz con il celeberrimo carillon, l’imponente Frauenkirche e i colori del Viktualienmarkt.

Una città colma di giovani, nella quale gli ostelli sono un’ottima occasione di soggiorno, centrali ed economici, perfetti per la notte del sabato. Costi da 106 a 126 euro. A Praga momondo consiglia, oltre alle attrazioni monumentali, un’esperienza gastronomica assaggiando la Svíčková, uno stufato di carne con salsa cremosa accompagnato dal Bramboráky, un tortello di patate con molto aglio. Volo e soggiorno da 141 a 150 euro di base, arrivando da Milano o Roma. E infine momondo invita a recarsi a Barcellona, in questo periodo, oltre che per le opere d’arte, meta ideale per lo shopping. Per raggiungere la città spagnola da Roma o Milano, sempre volo e alloggio compreso, i costi si aggirano sui 145 euro.

News Correlate