giovedì, 28 Marzo 2024

Enit, operatori da Brasile e India per progetto European Passion

Al via la prima fase per commercializzare sinergicamente l’offerta di Italia, Spagna e Francia

Grazie a due educational, organizzati dall'Enit, in collaborazione con Atout France e Turespaña, un selezionato gruppo di operatori e rappresentanti della stampa provenienti da Brasile e India, ha potuto verificare direttamente l'offerta dell'ospitalità alberghiera italiana, le testimonianze dell'arte e della cultura, e la ricchezza enogastronomica di Roma e del suo hinterland, di Firenze e della zona del Chianti, e di Portofino.
L'iniziativa rientra nel piano di attuazione di European Passion, il progetto voluto dai ministeri del turismo di Italia, Francia e Spagna per integrare in un unico itinerario di viaggio le tre destinazioni e favorirne la commercializzazione nei mercati emergenti di Brasile, India e Cina.
"È il primo, importante, passo verso un nuovo modo di promuovere le risorse turistiche in forma integrata e sinergica, cogliendo il desiderio del viaggiatore che preferisce conoscere l'Europa, invece di visitare singole destinazioni" sottolinea il presidente dell'Enit, Matteo Marzotto.
"Gli operatori turistici italiani per il 2011 – aggiunge il direttore generale, Paolo Rubini – hanno ampliato il ventaglio delle offerte turistiche, inserendo nuove e stimolanti destinazioni turistiche, anche in riferimento al rapporto qualità/prezzo. L'Italia ha, quindi, le carte in regola per presentarsi come la punta di diamante della Passione Europea che batte nei cuori dei mercati emergenti, dai quali ci sarà certamente un ritorno perché c'è un grande potenziale e grandi spazi da conquistare".

News Correlate