giovedì, 25 Aprile 2024

Expedia Group presenta un nuovo strumento per aiutare gli albergatori

Expedia Group annuncia la disponibilità a livello mondiale di ‘Informazioni sugli ospiti’, un nuovo strumento di analisi e informazione a disposizione degli albergatori. Informazioni sugli ospiti fa parte del pacchetto di soluzioni offerte nel sito Partner Central di Expedia Group. Utilizzando dati sulle strutture, sulla concorrenza e analisi di mercato fornisce ai partner informazioni sulle motivazioni di viaggio degli ospiti e sulle loro abitudini di prenotazione. Questi dati consentono alle strutture di identificare le opportunità migliori per raggiungere i viaggiatori e convertire le visite in prenotazioni in modo strategico.

“I partner sanno quanto sia importante conoscere i propri ospiti, ma fino ad oggi non c’erano strumenti adeguati per sondare le motivazioni che spingono un viaggiatore a scegliere una determinata struttura o un determinato mercato – ha detto Benoit Jolin, vicepresidente senior del dipartimento Global Product and Design di Expedia Group – Con Informazioni sugli ospiti, gli hotel saranno in grado di analizzare a un livello molto più profondo quali schemi segue la domanda”.

Dalla provenienza di un ospite alla tariffa giornaliera media (AdR), alla finestra di prenotazione media, Informazioni sugli ospiti fornisce agli hotel la possibilità di consultare dati fondamentali in diversi periodi e per diversi mercati. Le informazioni a disposizione degli albergatori comprendono la provenienza dei clienti, la durata media dei loro soggiorni, il tasso di cancellazione medio e altri dettagli su base cronologica, con dati fondamentali per sfruttare al meglio i canali di distribuzione di Expedia Group.

Questo strumento di business intelligence consente anche alle strutture di riorganizzare i dati a cui accedono in base a paese o regione. Inoltre, attraverso un motore integrato per i suggerimenti, gli albergatori ricevono consigli mirati, legati a strategie marketing basate proprio sui dati forniti da report analitici. Lo strumento integra soluzioni marketing che permettono alle strutture di elaborare campagne mirate per mercati differenti. I dati di Informazioni sugli ospiti vengono caricati praticamente in tempo reale e forniscono report accurati e sempre aggiornati. In questo modo gli utenti possono affrontare qualsiasi sfida con la strategia più adatta e trovare velocemente le giuste soluzioni.

“La nostra innovazione parte sempre dai nostri partner. Dare ascolto a chi collabora con noi ogni giorno ci ha permesso di sfruttare al meglio la nostra tecnologia e la nostra esperienza, e di mettere a punto una soluzione che fornisca ai nostri partner una descrizione completa dell’identità dei nostri viaggiatori e degli schemi che segue la domanda, risolvendo le loro sfide quotidiane”, ha detto Jolin.

Dopo un programma pilota con hotel partner sparsi in diversi mercati del pianeta, Informazioni sugli ospiti di Partner Central è ora disponibile in 27 lingue per i partner di quasi 200 paesi e territori in tutto il mondo.

Gli hotel partner possono trovare informazioni su Expedia Group Partner Central e il nuovo strumento Informazioni sugli ospiti sul blog Scopri EPC. www.expediagroup.com

News Correlate