venerdì, 29 Marzo 2024

Flotilla & Cabin-charter, nuovo format di Houseboat.it per chi viaggia solo o in coppia

Houseboat.it inaugurerà nella stagione 2020 ‘Flotilla & Cabin-charter’, un nuovo pacchetto di viaggio che propone 2 modi innovativi per concedersi una vacanza in barca, facendo una crociera tra i fiumi e la laguna. L’idea di Flotilla & Cabin-charter consente di prendere parte alle crociere fluviali anche a chi non si sente sicuro a guidare in completa autonomia la barca, e a chi non riesce a mettere insieme un gruppo vacanza sufficientemente numeroso (solitamente da 4 a 8 persone) a poter sostenere la spesa di noleggio dell’imbarcazione.

Questo format è pensato principalmente per chi viaggia solo e vorrebbe condividere il viaggio (e le spese) con nuove conoscenze, e per coppie, che vogliono divertirsi insieme ad altre persone, pur mantenendo un buon livello di intimità e autonomia. Tutto il gruppo, per l’intera durata della vacanza, potrà contare se una ‘guida leader’ che fornirà l’assistenza necessaria ai partecipanti della flotta.

Chi prenoterà la cabina (singola o doppia) nella barca leader (Cabin-charter) avrà l’opportunità di conoscere nuove persone che viaggiano sole, e assieme a loro guidare la barca e vivere un’insolita e divertente esperienza sotto lo sguardo attento del ‘group leader’. Si condivideranno gli spazi comuni e tutti collaboreranno e potranno sentirsi veri capitani.

Chi viaggia in coppia può noleggiare una delle piccole imbarcazioni (non serve la patente nautica) che compongono la Flotilla, una piccola flotta che segue la barca leader. In questo modo, si potrà vivere la vacanza in completa autonomia, a livello logistico, seguendo in ogni tappa la barca leader e contando sul supporto del ‘group leader’ h24, decidendo di volta in volta se e quando unirsi alle attività degli altri partecipanti.

Sono previste tre partenze nel 2020: il 25 aprile, il 20 giugno ed il 22 agosto, le crociere durano una settimana. I posti sono limitati, per prenotazioni e informazioni [email protected] – 0426 666025

L’itinerario, con partenza dalla sede di Houseboat.it di Casale sul Sile, toccherà le tappe più classiche della Laguna di Venezia e non solo. Le barche utilizzate sono le Minuetto.

Il group leader guiderà i partecipanti tra Murano ed i suoi mastri vetrai, la coloratissima Burano e Torcello, ma si avrà anche l’opportunità di scoprire luoghi meno conosciuti e particolarmente suggestivi come il Monastero di San Francesco o Chioggia detta anche la ‘piccola Venezia’. Palazzo Ducale e Piazza San Marco visti dalla barca vi lasceranno senza fiato.

Il prezzo per una esperienza di cabin charter è di circa 1.200 euro per la cabina doppia (600 euro a persona).

Per il noleggio delle imbarcazioni che compongono la flotilla, l’unico costo da aggiungere al noleggio della barca è un supplemento di 350 euro una tantum. Per la crociera del 25 aprile ad esempio, il prezzo di una Minuetto 6+ è di 2.600 euro per la barca + 350 euro di supplemento flotilla = 2.950 euro. Poiché la barca ospita fino a 6 persone il prezzo medio per persona per questa vacanza è di 491 euro a persona a settimana.

News Correlate