giovedì, 28 Marzo 2024

Giro in crociera delle Isole Greche: un classico intramontabile, per una vacanza da sogno

La Grecia è una delle mete più gettonate per le vacanze estive: un vero e proprio Paradiso terrestre, in cui arte e cultura si fondono in modo perfetto a relax, divertimento e paesaggi incontaminati. Il modo migliore per vivere questi luoghi però è la crociera e, non a caso, si tratta di un grande classico: il tour delle isole greche è diventato ormai un must ed è proposto da molte compagnie.

Il tour della Grecia in crociera è un’esperienza che andrebbe fatta sicuramente almeno una volta nella vita, perché permette di coniugare il fascino di questa terra al divertimento e al relax tipico della crociera. Si possono quindi passare dei giorni da sogno alla scoperta di isole meravigliose e avvolte da un fascino davvero unico.

Tour delle isole greche: alcune tappe da non perdere

Un tour in crociera alle Isole Greche è un vero e proprio sogno, specialmente se scegliete una compagnia dotata di navi con i migliori comfort. Le proposte, però, sono spesso diverse e trovare quella migliore non è sempre semplice, specialmente se non si conosce la Grecia. Le Isole Greche sono davvero moltissime e non è così facile fare una scelta: ecco perché oggi vi proponiamo alcune delle mete più belle e imperdibili per i vostri scali.

La capitale

In quasi tutte le crociere nelle Isole Greche c’è uno scalo quasi obbligatorio ad Atene. Stiamo parlando della culla della civiltà ellenica, di una città ricchissima di storia e di cultura che vale davvero la pena ammirare in tutto il suo splendore. Ad Atene sono imperdibili i meravigliosi templi: i resti del Partenone e del Tempio di Zeus sono davvero suggestivi e devono essere visti. Ma anche il centro storico della città, con tutte le sue viuzze e i quartieri pittoreschi merita una passeggiata. Atene è uno scalo obbligato in qualsiasi crociera. Da qui in poi si parte alla scoperta delle isole.

Le isole

Altre isole che spesso vengono toccate dai tour in crociera della Grecia sono Santorini, Mikonos e in alcuni casi anche Ios. Esse appartengono tutte all’arcipelago delle Cicladi e hanno un fascino davvero straordinario, con le loro pittoresche casette bianche con i tetti azzurri che creano un contrasto meraviglioso. Qui il mare è uno spettacolo incredibile e i fondali sono l’ideale per gli amanti dello snorkeling. Queste isole, però, non sono solamente belle dal punto di vista architettonico e naturale: le Cicladi, infatti, hanno un patrimonio culturale importantissimo, legato alla mitologia.

I tour delle Isole Greche sono sicuramente tra le più belle esperienze da fare in crociera: si tratta di una grande classico, ma continuano a riscuotere un grandissimo successo perché questi luoghi sono veramente straordinari. Partendo dall’Italia, poi, bisogna aggiungere che i prezzi sono spesso molto convenienti e anche questo è un fattore da tenere in considerazione. La Grecia è ricca di isole e isolette che hanno un fascino straordinario e una crociera è il modo migliore per scoprire quelle più belle e viverle in modo diverso.

News Correlate