venerdì, 29 Marzo 2024

Immacolata: per tanti sarà occasione per un ponte lungo

In base a prenotazioni di lastminute cresce gradimento di Barcellona e mercatini del Nord Italia

Quest'anno l'Immacolata cade di giovedì e così saranno in molti gli italiani che si concederanno il weekend lungo. Secondo lastminute.com, infatti, le prenotazioni fanno registrare un aumento della durata dei soggiorni per il ponte: dai 3,5 giorni di media nello stesso periodo del 2010 ai 4 di quest'anno. I dati mostrano anche come la maggior parte degli italiani (90%) aspetterà l'8 dicembre per partire, mentre solo il 10% anticiperà il ponte ai giorni precedenti all'Immacolata. 
Tra le mete preferite, Barcellona è al top e scalza Praga, regina indiscussa del 2010, dalla vetta della classifica. Parigi si aggiudica il terzo posto, seguita da Berlino e Madrid, mentre Amsterdam conquista la sesta posizione che nel 2010 era stata di Vienna.
Per chi sceglie di rimanere in Italia si prospetta un ponte all'insegna dei mercatini di Natale – tra cui quelli caratteristici dell'Alto Adige, Trento e Madonna di Campiglio – oppure delle città d'arte come Firenze e Roma. Buone le prenotazioni anche verso Siena e Perugia, che guadagnano rispettivamente la quarta e quinta posizione nella classifica delle mete nostrane. Buona, infine, la performance di voli 'low cost' che crescono in percentuale del +4% rispetto allo scorso anno.

News Correlate