sabato, 20 Aprile 2024

La Lituania entra in Adutei

Passo importante per la promozione della Lituania in Italia

L’Ufficio del Turismo della Lituania entra a far parte di Adutei -Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia.
“L’ingresso in Adutei è un passo importante per la promozione della Lituania in Italia: la partecipazione alle iniziative proposte nel corso dell’anno dall’associazione e rivolte a stampa e operatori turistici ci permetteranno di raggiungere contatti di qualità, di stringere e consolidare relazioni e di far conoscere le bellezze culturali e naturali del Paese”, afferma Massimo Tocchetti, delegato Adutei per l’Ufficio del Turismo della Lituania.
Nel 2012 in Lituania sono arrivati 2 milioni di visitatori da tutto il mondo, il +12% rispetto al 2011, classificandosi al 2° posto in Europa per crescita del turismo incoming. Con 38 mila italiani nel 2012, l’Italia è uno dei mercati chiave sui quali lo stato baltico punta per mantenere e superare questi risultati nel 2013.
“Siamo lieti di dare il benvenuto all’Ufficio del Turismo della Lituania in Adutei, certi che l’ingresso nell’associazione del Paese porterà benefici a entrambe le parti. La forza di Adutei sta nei suoi soci, a oggi 37 da tutto il mondo, nello scambio e nella coesione, indispensabili per raggiungere risultati positivi soprattutto in questo momento di crisi”, afferma Ioana Podosu Ciutre, presidente di Adutei.  

News Correlate