venerdì, 29 Marzo 2024

Londra meta al top per i city breaks natalizi. Anche Roma sul podio

A meno di un mese dal Natale, il bilancio di MTS City Breaks evidenzia che le richieste delle adv italiane per le imminenti festività si stanno concentrando sulle grandi città internazionali e del Bel Paese. Osservando i dati si scopre che sulla vetta del podio c’è Londra, seguita da Parigi e Roma. Al 4° posto si piazza un grande classico delle mete natalizie quale Vienna. Milano occupa la 5^ posizione e un evergreen come New York la 6^. Altre città italiane nella top 10 sono Firenze e Napoli, in 8^ e 9^ posizione. Tra le mete che consentono di ritagliarsi un break al caldo nel periodo invernale, spiccano Dubai e Miami, rispettivamente al 9° e 10° posto.

Confrontando i dati italiani con le richieste di MTS City Breaks su scala globale è interessante rilevare un andamento quasi identico. La classifica internazionale vede, infatti, Londra al 1° posto, Parigi al 3°, Vienna al 4° e New York all’8°.

Le prenotazioni elaborate da MTS City Breaks per le vacanze natalizie sono in linea, inoltre, la tendenza del panorama italiano in generale, che sta dimostrando grande interesse per le città d’arte tricolore, nonché per le grandi capitali europee.

“L’allineamento tra il mercato italiano e quello internazionale per ciò che concerne il volume delle prenotazioni passate attraverso la nostra piattaforma è un segno per noi molto interessante poiché testimonia che l’Italia ci percepisce come un player affidabile su scala mondiale e in grado di influenzare positivamente la redditività, grazie all’efficace sinergia delle variabili varietà, qualità e prezzo. La considerazione per MTC City Breaks da parte delle adv italiane è, naturalmente, motivo di grande soddisfazione per la nostra azienda e dimostra che le risorse meticolosamente e costantemente messe in campo stanno generando risultati positivi per tutti e incrementando la reputazione del brand”, commenta Giacomo Morra, responsabile per il mercato italiano di MTS City Breaks

Il periodo che precede la fine dell’anno vede MTS City Breaks al lavoro per completare l’ampliamento dell’offerta di soluzioni alberghiere negli Stati Uniti, mercato che, dal punto di vista della capacità di attrarre flussi da tutto il mondo, continua a prospettare un rilevante margine di crescita. A seguito delle trattative, le new entry alberghiere nordamericane integrate nella piattaforma saranno 50.000 con un’aspettativa di crescita su scala globale del 20% per ciò che riguarda il volume delle vendite che comprende l’area USA.

“L’attenzione e le risorse che abbiamo messo in campo per la crescita della programmazione riguardante gli Stati Uniti presente sulla nostra piattaforma sta già facendo registrare risultati positivi anche in relazione alle numerose richieste per il periodo natalizio. Alla fine della negoziazione, contiamo di essere in grado per tutte le novità di offrire ai nostri clienti non solo prezzi tra i migliori del mercato, ma anche condizioni ideali”, gli fa eco Ellie Varna, direttore commerciale di MTS City Breaks.

News Correlate