giovedì, 28 Marzo 2024

In Italia sbarca Pocketalk: il dispositivo per la traduzione vocale istantanea

Arriva anche in Italia ‘Pocketalk’, dispositivo portatile per la traduzione vocale istantanea che cambia il modo di viaggiare e conversare con persone che parlano lingue diverse. Dotato di Intelligenza Artificiale, connessione WiFi 4.0, touchscreen a colori da 2.4 pollici e in grado di tradurre nel modo più accurato possibile 74 lingue diverse, Pocketalk abbatte le barriere linguistiche e consente di intrattenere conversazioni con chiunque in tempo reale durante vacanze, viaggi di lavoro o di studio.

Piccolo, compatto (solo 100g) e con una batteria fino a 7 ore di utilizzo, Pocketalk permette di parlare normalmente e pronunciare frasi fino a 30 secondi. È un device pensato per la traduzione bidirezionale ed è dotato di una copertura globale, grazie al quale non sarà più necessario accedere ad app linguistiche che consumano batteria e traffico dati e costringono a dare il proprio smartphone in mano ad estranei.

Pocketalk utilizza i migliori motori speech-to-text, di traduzione e di sintesi vocale, ottenendo in questo modo traduzioni accuratissime – il tutto semplicemente premendo un solo pulsante. Il dispositivo è inoltre dotato di microfoni di alta qualità, tecnologia noise-cancelling e di potenti altoparlanti per un facile utilizzo anche in ambienti rumorosi.

“Abbiamo sviluppato Pocketalk per aiutare le persone a stabilire tra loro una linea di comunicazione istantanea. In Giappone abbiamo ottenuto un grande successo e stiamo riscontrando i primi risultati, anch’essi molto buoni, negli USA e in Canada. Ora sbarchiamo in Europa e in particolare in Italia, la nazione turistica per antonomasia, e siamo molto fiduciosi”, ha detto Noriyuki Matsuda, CEO and Founder Sourcenext – La nostra mission è sempre stata quella di promuovere la comprensione e il rispetto tra culture diverse. La necessità di connettere i popoli e ridurre i confini è oggi più forte che mai e questo è esattamente il nostro obiettivo”.

In Italia, Pocketalk include una SIM integrata – a copertura di 109 nazioni e Regioni del mondo – con due anni di traffico dati e WiFi per connessioni a hotspot personale al prezzo suggerito di 299 euro.

Pocketalk è disponibile, a partire da dicembre, nella colorazione white (gold e black coming soon) su siti di ecommerce e punti vendita selezionati. A partire da gennaio 2019 sarà possibile acquistare Pocketalk presso le insegne di elettronica di consumo.

www.pocketalk.net

News Correlate