sabato, 20 Aprile 2024

Ecco ReGuest Camping, lo strumento per la gestione delle richieste di prenotazione

Koobcamp, Editoriale Eurocamp e Genial presentano ‘ReGuest Camping’, un nuovo strumento di vendita che, grazie agli strumenti che mette a disposizione per la gestione delle richieste di prenotazione, consente di realizzare offerte emozionali, aumentare il tasso di conversione e soprattutto risparmiare tempo.

I potenziali ospiti ricevono ogni giorno decine di e-mail commerciali e la proposta rischia di perdersi ed essere dimenticata o non presa in considerazione. Le offerte realizzate tramite ReGuest Camping, invece, faranno sì che l’attenzione venga catturata.

Un’assistenza attenta e una risposta rapida ai quesiti sono fattori decisivi e apprezzati da chiunque si trovi nella fase di scelta. La funzione di messenger, ad esempio, serve proprio a questo: l’ospite ha la possibilità di inviare messaggi in tempo reale dalla pagina dell’offerta, l’operatore li riceverà nel back office di ReGuest Camping e potrà visualizzare quale ospite è in linea in quel momento dando la precedenza alla sua risposta e aumentando le probabilità che questi scelga di confermare e di prenotare la sua vacanza. Nel messenger, inoltre, vengono archiviate tutte le comunicazioni relative alla proposta, riducendo il numero di e-mail per entrambe le parti.

Il risparmio di tempo è un aspetto molto importante che permette agli operatori di potersi concentrare su più proposte contemporaneamente e, quindi, di portare a termine più contratti. L’ottimizzazione delle tempistiche di gestione è data principalmente dal fatto che i blocchi di testo, i modelli di offerta, i testi dei messaggi e le comunicazioni possono essere creati in precedenza come modelli, per avere uno standard adeguato ad ogni situazione o richiesta.

ReGuest Camping è ottimizzato per tutti i dispositivi, fissi e mobili, e offre la possibilità di effettuare statistiche di varia natura volte a monitorare i risultati di conversione e di fatturato. Il sistema è inoltre interfacciato con i principali software di prenotazione online.

La collaborazione di vendita tra KoobCamp S.r.l., Editoriale Eurocamp S.r.l. e Genial S.r.l., nasce dalla volontà di fornire a tutti i campeggi e villaggi italiani la possibilità di raggruppare la ricezione delle richieste dai principali portali di visibilità attualmente presenti sul mercato.

 

News Correlate