venerdì, 26 Aprile 2024

Sbarca anche in Italia la Travel Initiative del Global Wellness Institute

La ricerca del benessere, come stile di vita, è sempre più importante nella scelta dei viaggi e delle vacanze. Per allargare l’attività in Italia, la Travel Initiative del Global Wellness Institute (GWI), un think tank globale dedicato al turismo del benessere, ha stretto un accordo con Side Note, società specializzata nel marketing del turismo e per lo sviluppo locale.

La GWI Wellness Tourism Initiative è nata per aumentare la consapevolezza, la comprensione e le opportunità del turismo Wellness, un segmento in forte crescita in tutto il mondo.

Il concetto di WeIlness ha superato l’idea di SPA per allargarsi ad un principio che il Global Wellness Institute definisce come la ricerca di attività, scelte e stili di vita che conducono a uno stato di salute olistica.

Side Note ha sviluppato il concetto di Global Wellness Travel Experience, che, in accordo con i principi del GWI, mette al centro del prodotto uno stile di vita attento al benessere fisico, mentale e sociale.

Nel 2019, l’obiettivo  è comprendere le esigenze, le motivazioni e il comportamento dei viaggiatori del benessere a livello internazionale, condividendo le informazioni con gli stakeholder del settore.

Side Note, insieme ai partner della Travel Initiative, lancerà nelle prossime settimane un sondaggio online. Il sondaggio, anche in italiano, studia le motivazioni e le richieste legate ai viaggi wellness e quanto sia considerato come valore aggiunto anche nella scelta delle vacanze e dei viaggi di lavoro.

https://side-note.it

https://globalwellnessinstitute.org/initiatives/wellness-tourism

https://globalwellnessinstitute.org/

News Correlate