giovedì, 5 dicembre 2019

TripAdvisor lancia la prenotazione diretta e aiuta gli albergatori a evitare commissioni

TripAdvisor lancia una nuova funzionalità di prenotazione diretta all’interno del prodotto già esistente Inserzioni Sponsorizzate. In questo modo, offre ai viaggiatori un link in evidenza per prenotare direttamente con la struttura; allo stesso tempo, può aiutare la struttura a evitare i costi di commissione delle agenzie di viaggio online (OTA), che possono raggiungere anche il 25% della prenotazione.

“Gli albergatori spesso ci dicono di aver bisogno di aiuto nel risolvere le sfide che affrontano con le prenotazioni senza prosciugare le loro finanze – ha detto Martin Verdon-Roe, vice president, B2B Hotels – Abbiamo lanciato questo nuovo strumento di prenotazione diretta basandoci sui feedback dei proprietari ed è una delle varie funzionalità che abbiamo in programma di offrire agli albergatori nei prossimi mesi per rispondere meglio alle loro esigenze”.

Inserzioni Sponsorizzate, lanciato nel 2017, appare sulle pagine di alto profilo di TripAdvisor, incluse la parte superiore della pagina di risultati di ricerca e le pagine delle ‘strutture nei dintorni’. Questa soluzione pubblicitaria dà visibilità alla struttura presso potenziali clienti che stanno cercando un luogo dove soggiornare quando la struttura coincide con la ricerca degli ospiti e ha stanze a disposizione da prenotare.

Uno studio recente di Ipsos Mori realizzato in partnership con TripAdvisor, ha mostrato che il 71% dei viaggiatori ha deciso di prenotare dopo aver letto le recensioni di TripAdvisor. Un altro sondaggio di TripAdvisor ai suoi utenti dello scorso settembre ha rivelato che quasi metà dei viaggiatori (41%) preferisce prenotare direttamente con l’hotel se ne ha la possibilità, mostrando i vantaggi di un rapporto diretto con la struttura.

News Correlate