giovedì, 25 Aprile 2024

Sull’Etna le vacanze sulla neve più economiche d’Europa

La Sicilia conquista la vetta del Tripindex Sky: le più care in Francia e Svizzera

Si trova in Sicilia l'offerta sciistica più vantaggiosa d'Europa: l'Etna è risultata infatti la destinazione più conveniente con un costo totale di 122,39 euro da una ricerca di Tripadvisor. Il sito ha infatti resi noti i risultati del Tripindex Ski 2012, un confronto sui costi di destinazioni sciistiche europee di spicco rilevati in euro che comprende una notte in hotel, uno skipass giornaliero, noleggio di attrezzatura da sci base per un giorno, pasto locale e bottiglia di birra.    
Bansko in Bulgaria conquista il secondo posto con 129,11  e Astun, in Spagna guadagna il terzo posto con 136,13. Per quanto riguarda il Paese più conveniente, la Germania conquista il primato, con quattro destinazioni nella top ten.   
Le due destinazioni più costose sono entrambe in Francia. La più cara è Meribel con 441.43, seguita da Courcheval con 440.37. Il costo totale di entrambe queste città è il triplo rispetto a quello dell'Etna, di Bansko (Bulgaria) e di Astun (Spagna). Cinque destinazioni svizzere si posizionano nella Top 10 delle destinazioni più costose, tra queste St. Moritz è risultata la più costosa con un Tripindex totale di 435.05.      

News Correlate