sabato, 27 Aprile 2024

TripAdvisor, con Confindustria più servizi alle aziende alberghiere

Al via help desk per l’assistenza clienti esclusivamente riservata agli associati

TripAdvisor consolida la collaborazione con Confindustria Alberghi e Confindustria Aica. Dopo gli incontri operativi organizzati a Firenze, Napoli e Perugia, TripAdvisor ha potenziato i servizi alle aziende del settore alberghiero attraverso il rafforzamento del proprio Customer Service e, in particolare, attraverso l'attivazione di una linea di assistenza dedicata ai clienti di lingua italiana raggiungibile attraverso il numero verde 800 789 317.
Ma c'è di più: Confindustria Alberghi e Confindustria Aica hanno attivato in sinergia con TripAdvisor un Help Desk riservato alle aziende associate, che potranno usufruire di un canale di assistenza diretta grazie al supporto continuativo di uno specialista italiano di TripAdvisor.
Gli albergatori saranno comunque incoraggiati a mettersi in contatto con TripAdvisor anche attraverso il servizio di Customer Support, attraverso la linea dedicata ed il Centro Gestione Proprietari. In linea con i termini dell'intesa, l'Help Desk, oltre a fornire un supporto finalizzato ad indirizzare correttamente ed efficacemente le segnalazioni a TripAdvisor, offrirà un'assistenza integrativa: qualora le risposte tardassero ad arrivare o fossero considerate poco chiare o poco esaustive, le aziende associate a Confindustria Alberghi e Confindustria Aica potranno inviare una mail ad un referente interno in associazione in contatto diretto con uno specialista italiano di TripAdvisor. Questo servizio è disponibile dallo scorso lunedì 2 aprile.
Inoltre, sul sito di Confindustria Alberghi è già attiva un'area dedicata a guidare i professionisti del settore ricettivo al corretto utilizzo degli strumenti che TripAdvisor mette a disposizione delle imprese.
In linea con i termini della collaborazione, TripAdvisor for Business organizzerà anche una serie di sessioni formative gratuite sul territorio nazionale con l'obiettivo di migliorare l'utilizzo della piattaforma professionale e aiutare gli albergatori a promuovere il proprio business e a migliorare la propria reputazione online. Il prossimo appuntamento è in programma nella sede di Confindustria Padova il 13 aprile. Seguiranno gli incontri presso Unindustria Roma – 19 aprile; UPASV Savona – 26 aprile; Confindustria Abruzzo – 2 maggio; Confindustria Pistoia – 16 maggio; Confindustria Messina – 31 maggio.

News Correlate