venerdì, 29 Marzo 2024

Nasce ‘TripAdvisor Connect’, nuova soluzione per gli inserzionisti

‘TripAdvisor Connect’ è stato lanciato ufficialmente su Facebook e Instagram. La soluzione media al di fuori della piattaforma è basata sui dati dei viaggiatori e utenti del sito e permette agli inserzionisti di raggiungere un’audience su misura al di là del sito e della app di TripAdvisor.

TripAdvisor Connect aiuta gli inserzionisti che desiderano sfruttare il potere del brand @TripAdvisor sui canali social come Facebook o Instagram ad avere visibilità presso un pubblico targettizzato e particolarmente coinvolto. Nel prossimo futuro il nuovo team media solutions di TripAdvisor intende espandere la sua attività attraverso altri canali media dove l’azienda interagisce con i consumatori.

“Continuiamo a trovare nuovi modi per gli inserzionisti di utilizzare i nostri dati globali e il nostro brand attraverso format creativi che portano traffico al loro business, che sia sul loro sito o app o sulla loro pagina di TripAdvisor – ha detto Christine Maguire, vicepresident, Advertising Revenue, TripAdvisor, Inc – Con i dati di milioni di utenti della nostra piattaforma, possiamo aiutare i nostri inserzionisti partner a raggiungere, coinvolgere e attivare una nuova audience fortemente intenzionata al di fuori del sito e app di TripAdvisor. Per i 10 milioni di follower che interagiscono con il nostro brand su siti come Facebook e Instagram, TripAdvisor è una parte fidata e influente del loro processo decisionale”.

Gli inserzionisti possono così beneficiare dei dati dei viaggiatori di TripAdvisor per creare un’audience su misura che può essere raggiunta al di fuori della piattaforma dell’azienda. Facendo leva sul brand @TripAdvisor su canali come Facebook o Instagram, gli inserzionisti possono utilizzare una varietà di soluzioni multi-media creative per costruire più efficacemente awareness e considerazione presso i consumatori che hanno un’affinità predisposta con i loro prodotti o servizi tutto al di fuori della piattaforma TripAdvisor.

Per i viaggiatori il valore del brand TripAdvisor è considerato all’interno di ogni fase del processo decisionale: il 49% dei viaggiatori (1 su 2) afferma che TripAdvisor li ha ispirati a visitare una nuova destinazione; 3 viaggiatori che prenotano online su 5 dicono di aver visitato TripAdvisor durante il processo decisionale; l’86% dei viaggiatori legge le recensioni prima di decidere se acquistare un viaggio.

News Correlate