venerdì, 26 Aprile 2024

TripAdvisor tocca quota 100 mila esperienze prenotabili online

Questa settimana TripAdvisor ha raggiunto di più di 100.000 esperienze prenotabili sul sito. Iniziato più di 20 anni fa, questo business è cresciuto fino a rendere TripAdvisor la piattaforma online di attrazioni più grande del mondo.

“Abbiamo moltiplicato il nostro inventario di dieci volte dal 2013 e abbiamo visto un’enorme crescita a seguito del lancio della piattaforma di ‘self-service marketplace’ nel 2015. Nel 2017 le prenotazioni di attrazioni generate da TripAdvisor sono più che raddoppiate, l’inventario globale è cresciuto del 48% e solo in Italia il totale di esperienze prenotabili è aumentato del 68%. Il business delle attrazioni rappresenta per TripAdvisor la maggiore opportunità di crescita a lungo termine al di fuori degli hotel, ed è stato il driver chiave della crescita del 24% del fatturato generato da “non hotel business’ lo scorso anno”, dicono dal portale.

“L’anno scorso abbiamo assistito a una enorme crescita e abbiamo rafforzato il nostro vantaggio competitivo dando alla nostra audience ciò che desidera più di qualunque altro sito: qualità e quantità di scelta per i viaggiatori e prenotazioni per i fornitori – spiega Dermot Halpin, President of TripAdvisor Attractions – Con la maggior parte dei viaggiatori che ancora prenota tour, attrazioni ed esperienze offline abbiamo una grande opportunità davanti a noi. Stiamo lavorando molto per costruire un prodotto che sia così interessante da far diventare gli acquisti online la norma rispetto agli acquisti fatti di persona e in loco. E il raddoppiamento delle prenotazioni di tour, attrazioni ed esperienze su TripAdvisor lo scorso anno dimostra chiaramente che siamo sulla strada giusta”.

News Correlate