giovedì, 28 Marzo 2024

Trivago annuncia l’integrazione di HomeAway nel suo motore di ricerca hotel

Trivago N.V. annuncia l’integrazione tecnica dell’inventario di case vacanze di HomeAway nel suo motore di ricerca hotel.  “Il numero di viaggiatori che sceglie di affittare una casa vacanze è in aumento e noi crediamo che questa sia un’opportunità per ampliare la nostra offerta. Dal punto di vista dell’esperienza degli utenti, offrire hotel e strutture extra-alberghiere in un’unica ricerca può essere una sfida – commenta Johannes Thomas, Managing Director e Chief Revenue Officer di trivago N.V. – Non vogliamo confondere gli utenti che prenotano hotel su trivago, e per questo crediamo che la personalizzazione svolgerà un ruolo importante. Desideriamo mostrare gli annunci relativi alle case vacanze solo quando sono rilevanti per i nostri utenti. Ecco perché siamo entusiasti di collaborare con HomeAway, poiché questo ci permette di effettuare altri test per creare un’esperienza degli utenti più personalizzata”.
“Crediamo che si tratti di un’enorme opportunità di marketing per HomeAway. L’approccio personalizzato di trivago nel mostrare case vacanze ci permette di rivolgerci a un importante gruppo di viaggiatori. Ecco perché siamo ottimisti riguardo la conversione per il nostro sito.” trivago ha cominciato una fase di test in Germania, Italia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti con oltre 150.000 case vacanze a disposizione degli utenti. Inoltre, intende pubblicare gradualmente più annunci di case vacanze prenotabili nel corso del 2018. L’obiettivo di trivago è quello di mostrare questo inventario come parte dell’esperienza di ricerca universale, per completare la sua attuale offerta hotel. Quando l’utente effettua la sua scelta, in base alla disponibilità in una destinazione specifica, trivago comincerà a mostrare le case vacanze nei risultati di ricerca. Inoltre, stiamo testando un filtro ‘Casa vacanze’ per permettere agli utenti di decidere il tipo di struttura da cercare”, aggiunge John Kim, CEO di HomeAway.

Per trivago, questo è un altro grande passo in avanti per adattarsi alle nuove aspettative dei viaggiatori e capire meglio come mostrare l’inventario delle case vacanze nel suo motore di ricerca. In questo modo, i proprietari di case vacanze avranno accesso a un nuovo canale di marketing e il mercato di trivago sarà più diversificato.

News Correlate