sabato, 20 Aprile 2024

Warung Beach Club di Iglesias vince il ‘Best Beach 2019’

Warung Beach Club (Iglesias), Lido Cala San Giovanni (Polignano) e Singita Miracle Beach (Fregene e Ravenna) sono stati eletti migliori stabilimenti balneari dell’estate 2019.L a premiazione ufficiale si terrà giovedì 10 ottobre alle 16.30 a Sun Beach&Outdoor Style, all’interno della Beach Arena (hall B5-D5).

Il primo premio assoluto ‘Best Beach’, assegnato da una giuria di esperti, è andato al Warung Beach Club sulla spiaggia di Masua, nella romantica e paradisiaca Costa delle Miniere in Sardegna.

Il Warung è stato premiato come ‘Best Beach 2019’ perché – si legge nella motivazione – “contiene in sé la migliore espressione di tutte le caratteristiche ideali che dovrebbe avere uno stabilimento balneare d’eccellenza: uno splendido design delle strutture e degli arredi; un curato cocktail bar e un ottimo ristorante con materie prime di qualità e cucina ricercata. Il tutto incorniciato da un meraviglioso contesto naturale, col valore aggiunto dell’elevata capacità nel sapersi comunicare e nell’organizzare esperienze di turismo integrato come le escursioni al tramonto e il noleggio di piccole imbarcazioni”.

La giuria ha inoltre scelto di assegnare un ‘Premio speciale per la tenacia’ al Peperittima, lo stabilimento di Milano Marittima distrutto dalla violenta tromba d’aria che ha colpito la località lo scorso 10 luglio. Dopo che un tornado senza precedenti ha spazzato via tutte le loro attrezzature, i titolari di questo lido non si sono lasciati abbattere; anzi hanno riallestito la loro spiaggia alla perfezione nel giro di 24 ore.

Il Singita Miracle Beach quest’anno ha ottenuto un’importante doppietta, vincendo sia il titolo di ‘Best Beach Bar’ con lo stabilimento di Fregene in Lazio (votato da 15.476 persone) sia quello di ‘Best Beach Design’ con lo stabilimento di Ravenna in Romagna (8.793 voti).

Il premio ‘Best Italian Beach’ è invece andato al Lido Cala San Giovanni di Polignano a Mare in Puglia, che ha registrato 15.049 voti bissando il trionfo dello scorso anno nella medesima categoria.

Il concorso ‘Best Beach’ è organizzato da quattro anni da Mondo Balneare, il portale di riferimento del settore turistico balneare, in collaborazione con Italian Exhibition Group e con il patrocinio di Fiba-Confesercenti e Sib-Confcommercio.

News Correlate