venerdì, 19 Aprile 2024

Your Event Group acquisisce controllo di Ventana Group

Attraverso la società ‘Your Event Group’ il fondo d’investimento ‘Longway’ della famiglia molisana Di Gaetano ha acquisito il controllo del ‘Gruppo Ventana’ di Torino, ex tour operator della Fiat, oggi una delle principali aziende italiane specializzate nell’organizzazione di eventi e congressi. A capo del gruppo ci sarà Pierpaolo Pecchini. Il manager vanta esperienze nel Toroc, il comitato per l’organizzazione delle olimpiadi di Torino del 2006, e in Jumbo Grandi Eventi, una delle società della galassia Alpitour.

Pecchini sarà amministratore delegato di Ventana, mentre Luca Tonelli, presidente della commissione Confindustria Turismo del Piemonte, collaborerà con la Longway restando consulente del gruppo di cui deteneva le quote.

“Credo ancora nello sviluppo del turismo in questo territorio – dice Tonelli – ma dobbiamo ripartire dalle basi. Per questo mi occuperò di promuovere accoglienza di qualità”.

In fase di lancio c’è il Polo della Formazione Turistica torinese. Un consorzio che riunisce la Piazza dei Mestieri guidata da Dario Odifreddi, la Scuola di amministrazione aziendale, Fondazione Its Turismo e la Tourism Talent Factory di Luca Tonelli.

La Longway Investments, presieduta da Fernando Di Gaetano, ex manager Natuzzi e Parmalat, mantiene la sede operativa a Torino, in via Bagetti, dove a fine settembre sarà inaugurata la nuova ‘Casa Ventana’ e dove lavoreranno i 35 dipendenti.

News Correlate