giovedì, 25 Aprile 2024

Ecco Eupolia, l’app che consente di scambiarsi consigli e trovare ispirazioni di viaggio

Eupolia è una social app ideata per chi ama viaggiare. Raccoglie una community di persone unite dal desiderio di esplorare e condividere con i propri amici i luoghi più originali d’Europa. La social app ha l’obiettivo di guidare le persone alla scoperta di posti insoliti, consigliando luoghi caratteristici nel territorio, come locali, monumenti, panorami, scorci, musei, bar, mercati, ristoranti, magari non battuti dai consueti itinerari turistici.
Ecco perchè è la piattaforma ideale per suggerire e condividere le proprie esperienze di viaggio, i luoghi più interessanti da visitare, gli itinerari meno conosciuti, i locali migliori. Si rivolge ai viaggiatori, travel blogger, backpackers, ma anche ad adv, b&b, albergatori, gestori di locali dotati di spirito di innovazione e aperti ai nuovi strumenti, che per motivi personali o di business hanno la voglia e la necessità di condividere il proprio viaggio o di fornire consigli sui posti da visitare.

Molto di frequente capita di prenotare un viaggio o un ristorante perché il suggerimento è arrivato tramite il passaparola o grazie a un familiare o un amico. Seguendo questo principio con Eupolia è possibile sempre avere a portata di mano tutte le informazioni su un luogo provenienti dalle persone fidate.
Su Eupolia si possono trovare le indicazioni che spesso mancano sulle guide di turistiche, i luoghi nascosti e segreti che solitamente solo le persone del posto conoscono. Oltre a creare il proprio diario di viaggio tenendo traccia di tutti i posti dove si è stati, è possibile creare la propria lista dei desideri, così da non rischiare di dimenticarne durante il prossimo viaggio. Con pochi click è possibile cercare e trovare subito un luogo in cui si desidera andare, decidere la prossima destinazione, filtrare i posti per categorie, distanza e persone che li consigliano. In modo semplice e veloce si può anche consigliare ai propri follower i posti visitati.

Nel proprio profilo personale è anche possibile creare il proprio viaggio. Semplicemente indicando i luoghi che si vorrebbero visitare nei giorni di vacanza, Eupolia sarà in grado di suggerire l’itinerario più veloce per vedere i posti selezionati. Anche per le strutture c’è la possibilità di avere un proprio profilo, una propria dashboard in cui, grazie ad analisi e statistiche, si possono monitorare le azioni dei propri clienti.
“Ogni viaggio, ogni luogo, lascia un mix di emozioni che spesso mi capita di raccontare volentieri raccomandando paesi, luoghi o locali in base proprio alle emozioni che mi hanno lasciato – commenta Emanuele Brugnoni, ad di Eupolia – Per questo motivo ho sentito l’esigenza di realizzare uno strumento per scambiare consigli e trovare l’ispirazione per nuovi viaggi. Così è nata Eupolia, per semplificare, ottimizzare e rendere efficace al massimo la condivisione delle informazioni per chi vuole esplorare luoghi non comuni e vivere al 100% il proprio tempo libero. Gli smartphone hanno rivoluzionato il modo di viaggiare”.
È possibile scaricare l’app gratuitamente su AppStore e Google Play.

Il link seguente spiega il funzionamento di Eupolia: https://www.youtube.com/watch?v=ru9lGm0ydig.

News Correlate