venerdì, 29 Marzo 2024

L’A380 di Emirates compie 10 anni e continua a far sognare

Emirates festeggia i 10 anni di attività dell’A380. Dal suo primo volo Dubai-New York, il 1° agosto 2008, l’A380 ha trasportato più di 105 milioni di passeggeri, percorrendo oltre 1,5 miliari di km su 115.000 voli, l’equivalente di 39.000 giri del mondo.

A livello mondiale, Emirates è il più grande operatore di A380, con 104 aerei a due piani, che volano, con servizi di linea, verso 49 città in 6 continenti, con oltre 80 partenze giornaliere dal suo hub di Dubai. In aggiunta alla sua flotta di 104 unità, la compagnia aerea ha già ordinato altri 58 A380. Oggi, Emirates gestisce anche la rotta A380 più breve al mondo, da Dubai al Kuwait, e la più lunga tratta senza scalo, ossia da Dubai a Auckland. La compagnia di bandiera ha, inoltre, aumentato i servizi di linea verso i principali aeroporti e incrementato la domanda in aeroporti come ad esempio Manchester, Brisbane, Kuala Lumpur, Houston, Praga, Kuwait, Mauritius, Johannesburg e San Paolo.

“Sono trascorsi 10 anni da quando il primo A380 di Emirates ha preso il volo, divenendo uno degli aerei più riconosciuti e ammirati al mondo. I passeggeri amano viaggiare con l’A380 perché garantisce un maggiore comfort in tutte le classi e ridefinisce, con i suoi ‘prodotti’ iconici, come le Onboard Lounge, la Shower Spa e le suite presenti in First Class, il concetto di viaggio. Noi di Emirates lavoriamo per regalare ai nostri clienti la migliore esperienza a bordo dei nostri aerei di punta, introducendo innovazioni che continueranno a stupirli ogni volta che voleranno con noi. L’A380 di Emirates ha avuto un impatto significativo sull’industria aerospaziale e sull’indotto ad alto valore aggiunto, creando centinaia di migliaia di posti di lavoro per persone qualificate e realizzando significativi vantaggi economici nei paesi che dispongono di impianti produttivi dell’A380. L’aereo continua a incentivare il turismo e il commercio ovunque voli, stimolando ulteriormente traffico e domanda. Speriamo che continui a svolgere un ruolo importante nelle economie e società che servirà negli anni a venire”, ha detto Tim Clark, presidente di Emirates Airline.

News Correlate