giovedì, 28 Marzo 2024

Con #SummerIsHere Volagratis.com celebra Games of Thrones

Il 16 luglio torna sugli schermi di tutto il mondo la 7^ serie di Game of Thrones, basata sulla popolare saga di George R.R. Martin e prodotta dall HBO. Per rendere omaggio alla fiction, Volagratis.com ha realizzato un video #SummerIsHere, per scoprire le location della serie più popolare di sempre.

Dall’analisi dei dati degli ultimi 3 anni Volagratis.com ha notato come alcuni dei luoghi che hanno ospitato i set della celebre saga abbiano avuto un’impennata delle prenotazioni da tutta Europa. Mete come Dubrovnik e Malta, hanno ispirato fortemente i viaggiatori, tanto che hanno visto incrementare le prenotazioni rispettivamente del 409% e del 78%, in coincidenza con i mesi di uscita delle ultime 3 stagioni della fiction. In Spagna Siviglia, ha registrato un +29% a seguito dell’uscita della 5^ stagione e i dati parziali per l’estate 2017 hanno tutta l’aria di confermare questo trend.
Per quanti volessero seguire questo trend ecco le destinazioni più epiche per l’estate 2017: Dubrovnik (Croazia) ha registrato un picco di prenotazioni del +409% nel 2015 e del 245% nel 2016 rispetto al mese precedente la messa in onda degli episodi. Dubrovnik: volo a/r da Milano + soggiorno 7 notti presso Hotel Sipan 3 stelle, dal 26 agosto al 2 settembre da 405 euro per persona. Il Marocco ha registrato un incremento di visite del 10% rispetto al mese precedente la messa in onda. Dimostratosi l’ambiente ideale per interpretare una terra lontana e misteriosa, il Marocco fa da sfondo anche alla 7^ stagione. E puntualmente si registrano aumenti di prenotazioni nella zona di Aït-Ben-Haddou; una rocca situata a 100 km circa da Marrakech. Marrakech: volo a/r da Milano + soggiorno 7 notti presso Hotel Riad Sable Chaud 4 stelle dal 27 agosto al 3 settembre da 647 euro per persona.
Siviglia ha registrato un boom di visite del 29%. I vicoli della rinomata cittadina andalusa assieme alla Real Alcázar, teatro anche della 7^ stagione sembrano riscuotere ancora un incremento di visite. Siviglia: volo a/r da Milano + soggiorno 7 notti presso Silken Al Andalus Hotel 4 stelle dal 9 al 16 settembre da 393 euro per persona.
Malta ad aprile 2015 ha ottenuto il 78% di prenotazioni in più rispetto al mese precedente dopo la messa in onda della 5^ stagione. Malta: volo a/r da Milano + soggiorno 7 notti presso Seashells Resort at Suncrest 4 stelle dal dal 3 al 10 settembre da 953 euro per persona.
Girona ha registrato un continuo aumento delle visite sin dalle sue prime apparizioni negli episodi della 6^ stagione: secondo i dati Volagratis.com le prenotazioni a maggio 2016 sono aumentate del 50% rispetto al mese precedente. Girona: soggiorno 7 notti presso Ciutat De Girona 4 stelle dal 4 al 11 agosto da 444 euro per persona.

News Correlate