venerdì, 29 Marzo 2024

Apre Cocoon Maldives, primo hotel di design delle Maldive

Azemar e LAGO danno vita a Cocoon Maldives, una nuova esperienza di viaggio in grado di ricevere il viaggiatore in un ambiente accogliente. Si tratta di un resort ‘Five Star Friendly’ situato nell’isola di Ookolhufinolhu. “Siamo alle Maldive da 30 anni e da sempre il nostro sogno era quello di poter realizzare la nostra isola, e alle fine ci siamo riusciti – dice Alessandro Azzola, titolare Azemar – Cocoon è un resort che ti avvolge nella sua armonia, è un luogo magico con un forte carattere. L’incontro con Daniele Lago ha sprigionato delle energie positive, se l’inserimento di arredi moderni e contemporanei poteva sembrare un contrasto troppo forte, il risultato finale è strabiliante”.
Centocinquanta camere divise in 4 tipologie differenti, una suite presidenziale, una reception che accoglie il turista in un incantato bosco di altalene, un ristorante con un Lago Community Table in legno Wildwood, sono gli ambienti nei quali si è concentrato il lavoro di LAGO.
A partire dalle camere LAGO ha realizzato ambienti concepiti con cura sartoriale. Nella Reception le altalene Soft Swing accolgono gli ospiti facendoli tornare bambini, per lasciare il mondo alle spalle e concedersi una parentesi di amore per se stessi in un contesto inimmaginabile.
Nella zona Ristorante, un Lago Community Table lungo 20 m abbatte le barriere culturali e avvicina mondi e popoli diversi. È pensato per eventi esclusivi, per instaurare relazioni tra persone di ogni paese.
“Progettando l’interior di Cocoon Maldives abbiamo cercato di portare una semplicità raffinata in questo splendido angolo di paradiso della terra – racconta Daniele Lago, ad e head of Design di LAGO – Quando ho incontrato Alessandro Azzola abbiamo condiviso da subito l’opportunità di sviluppare assieme un’accoglienza contemporanea, dalla forte personalità, in grado di entrare in empatia con il luogo circostante. Abbiamo voluto, inoltre, favorire attraverso la nostra visione del design, le relazioni tra gli ospiti dell’isola. Siamo felici di essere protagonisti del primo resort maldiviano che fa del design il suo punto cardine”.

News Correlate