giovedì, 28 Marzo 2024

Debutta il sito che confronta le tariffe aeree dei Paesi europei

KAYAK lancia il nuovo sito KAYAK.eu, che consentirà di visualizzare anche le tariffe aeree proposte all’estero. In origine KAYAK.eu era nato come strumento interno rivolto ai dipendenti europei, creato affinchè potessero cercare le migliori offerte per i propri viaggi. 

“Questo prodotto ha riscontrato un tale successo tra i membri del nostro team che abbiamo deciso di renderlo pubblico. L’unica cosa da tenere a mente è che, se si trova il miglior prezzo sulla versione tedesca di KAYAK, per finalizzare la prenotazione sarà necessario saper leggere questa lingua. Ma grazie alle app e agli strumenti di traduzione disponibili oggi, questo non sarà certo un problema. E poi, perché no, potrebbe essere l’occasione giusta per imparare una nuova lingua o rispolverare le proprie conoscenze di tedesco”, ha commentato Gurhan Karaagac, esperto di viaggio KAYAK.

Il sito KAYAK.eu mette a confronto le offerte di volo disponibili sui siti KAYAK.it, KAYAK.fr, KAYAK.es, KAYAK.de e KAYAK.ie: in questo modo gli utenti possono trovare offerte ancora più economiche e viaggiare risparmiando.

Basta accedere a www.KAYAK.eu, registrarsi oppure accedere al proprio account e inserire le informazioni relative alla destinazione e alle date di viaggio. Sarà quindi possibile scegliere dal menù a tendina i siti locali di altri Paesi da includere nella ricerca per effettuare un confronto dei prezzi più approfondito. La pagina dei risultati mostrerà poi in maniera chiara e semplice le informazioni sulla rotta di volo desiderata, mostrando su quali pagine locali KAYAK sono disponibili le migliori offerte, lasciando poi libertà all’utente di scegliere su quale sito e in quale lingua prenotare.

KAYAK.eu metterà a disposizione anche altri utili strumenti: Alert Prezzi, che segnala le variazioni dei costi dei voli ed Explore, per scoprire dove si può volare a un budget stabilito.

“ll lancio di KAYAK.eu rivoluziona il mondo della ricerca viaggi online, permettendo per la prima volta di estenderla a diverse versioni europee del nostro sito contemporaneamente. Ogni Paese ha diverse regolamentazioni in termini di condizioni di prenotazione e commissioni applicate: mostrando i risultati da diversi Paesi, KAYAK.eu permette quindi di offrire agli utenti tariffe ancora più convenienti per i loro viaggi”, ha commentato Gurhan Karaagac. 

News Correlate