venerdì, 19 Aprile 2024

Ecco Stay Do: per chi, anche in vacanza, non rinuncia a corsi

È dedicato a chi, anche in vacanza, non riesce a stare con le mani in mano. Sta per sbarcare, inizialmente dal Piemonte, per allargarsi poi a tutta Italia, StayDo, la piattaforma pensata per rispondere sia alle esigenze dei turisti che desiderano utilizzare al meglio il proprio tempo libero, che a quelle degli albergatori che vogliono offrire attività ai propri ospiti.

In sostanza StayDo punta a mettere in contatto domanda e offerta di corsi identificando come principali fruitori gli ospiti di strutture ricettive extralberghiere come agriturismi e B&B.

Il viaggiatore avrà quindi a disposizione un servizio di ricerca e prenotazione delle attività da fruire presso le residenze turistiche prescelte, mentre l’albergatore si differenzia dalla concorrenza offrendo nuove attrattive per incrementare il numero di prenotazioni.

Attualmente StayDo concentra maggiormente l’attenzione a strutture ed istruttori a cui lancia una call to action ad iscriversi e a contattare lo staff per scoprire come funziona il servizio nei dettagli.

Da maggio partiranno ufficialmente le registrazioni per queste due categorie rendendo disponibili i primi eventi fruibili anche dai turisti. Per questi ultimi, il servizio sarà pienamente operativo entro metà giugno. Le categorie tra cui scegliere sono cucina, enologia, degustazioni, benessere, fotografia, cultura, sport ed attività per bambini.

Nato da un’idea di Paolo Pastorino, supportata dal programma Mettersi In Proprio dell’Area Metropolitana di Torino con Camera di Commercio di Torino, Regione Piemonte, Comune di Torino, Città di Asti, ATL Asti, Città di Chieri, Reseau Entreprendre Piemonte, StayDo verrà presentato in conferenza stampa ad Asti il 5 maggio.

www.staydo.it

News Correlate