giovedì, 28 Marzo 2024

Nasce il portale russo ‘La Tua Italia’, per info e rilascio visti

Nuova opportunità per i turisti russi per arrivare in Italia preparati. È appena nato un portale dedicato al turismo in Italia in lingua russa. Si chiama ‘La Tua Italia’ ed è stato presentato oggi all’ambasciata di Mosca. Si tratta del primo sito istituzionale in russo a contenere informazioni sulle regioni, sulle città e sulle destinazioni turistiche italiane, sul patrimonio artistico e culturale, sull’enogastronomia e sul ‘Made in Italy’.

Attraverso il portale è inoltre possibile richiedere il visto, fissare online un appuntamento presso i 22 Visa Center italiani della Federazione Russa e pagare le percezioni consolari – strumento che si aggiunge agli sforzi già intrapresi dall’ambasciata per semplificare il più possibile le procedure di concessione del visto.    

“Il 2015 – ha detto l’ambasciatore Cesare Ragaglini – non è stato un anno facile per il turismo russo in Italia, complici la crisi economica e il deprezzamento del rublo. Siamo però determinati a superare questa fase: attraverso il sito ‘La Tua Italia’, che vogliamo diventi un punto riferimento per orientare i turisti russi nella scelta e nella preparazione del loro viaggio, attraverso un rafforzamento della collaborazione con i tour operator nonché un miglioramento del servizio di emissione dei visti, comunque di livello già altissimo”.

www.latuaitalia.ru 

News Correlate